INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

14/3/2016
CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA GIRONE B
REAL MILANO - SAN COLOMBANO 1 - 2
Si conclude nel peggiore dei modi il trittico di partite giocate in casa in otto giorni tutte perse con il medesimo punteggio di due a uno, qualcuna meritatamente qualcuna no, ma in ogni caso preludio ad una probabile retrocessione diretta anche se ancora la matematica dice che si possono raggiungere i play out. Gli ospiti hanno vinto meritatamente perchè rispetto ai nostri hanno tra le fila un gran bel giocatore, Arena, che distribuendo gioco insegna calcio ai suoi e, purtroppo, anche ai nostri. Tra le altre cose ieri, con l'infortunio di due titolari, c'è stata anche difficoltà a schierare un undici privo di problemi fisici. Così anche il capitano febbricitante in settimana, sceso comunque in campo, è stato raggiunto da qualche fischio di qualche ignaro spettatore, e ciò ha suscitato tensioni ed equivoci, circostanze queste che sono la rappresentazione esatta di ciò che accade quando un'annata nasce storta e sta per finire ancora peggio. Il San Colombano, squadra dai valori tecnici modesti, ad eccezione di Arena, ieri ha anche corso il rischio di pareggiare la partita quando un nostro giocatore dei tanti 96 che il Real Milano schiera in rosa, non appena entrato ha segnato dando anche la sensazione di poter agguantare un pari che a nulla sarebbe servito se non a convincere che tante squadre stanno lottando più di noi e meglio di noi contando sulle forze giovani e sul fatto che un giovane spesso e volentieri ha più motivazioni di chi scende in campo magari per onorare il rimborso spese ma è con la mente altrove. Questo era il pensiero del compianto presidente Angelo Di Pasquale e devo riconoscere che è tutta verità. Pur non dovendo mollare in questo momento anche per onorare il campionato, ritengo che si debba cominciare a gettare le basi per il prossimo campionato e pertanto utilizzare i giovani che nella prossima stagione, qualunque sia la categoria, possano lottare per difendere i nostri colori.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A GIRONE D
VILLA - REAL MILANO 3 - 3
Bella ed emozionante partita quella giocata dal Real a casa della capolista Villa. Primo tempo di marca Real ripresa più i padroni di casa. Occasioni a non finire, e pareggio raggiunto allo scadere dal Real che non avrebbe meritato una sconfitta dopo aver lottato alla pari contro una squadra che unitamente al Trezzano e all'Atletico San Giuliano sta rendendo avvincente il girone per la conquista del primo posto che da diritto a disputare le finali regionali juniores. Credo che alla squadra manchino ormai 4/5 punti per raggiungere l'obiettivo iniziale e giocando come contro il Villa la meta sarà raggiunta in breve.
ATTIVITA' AGONISTICA
Pareggiano gli allievi A che si stanno disimpegnando nelle fasce B regionali,mentre vincono tutte le altre squadre che giocano nel campionato provinciale di Monza raggiungendo punteggi in classifica che li proiettano verso le finali. Un complimento a Vito Martellotta responsabile del settore giovanile scolastico attività agonistica.


Bacheca annunci

Link