INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

4/4/2015
Campionato Regionale Eccellenza Girone B
BRUGHERIO - REAL MILANO 1 - 1
Si conclude in parità il derby rinviato qualche mese fa causa nevicate. È stata una partita ben giocata nonostante un fondo campo a dir poco vergognoso per la categoria. Sulla stessa falsariga del terreno un direttore di gara incerto e probabilmente idoneo per categorie inferiori. È riuscito a scontentare entrambe le squadre; il Real per più di un' ora causa una espulsione per doppio giallo, il primo dei quali inesistente, i padroni di casa per doppia espulsione nei minuti finali tanto da guadagnarsi epiteti poco edificanti dai sostenitori del Brugherio. Autentiche perle entrambi i gol. Per il Real dopo uno splendido gol, lo scatenato Fumarolo ne segna un altro ancora più bello ma un discutibile sbandieramento dell' assistente glielo annulla. Nel frattempo il Brugherio aveva esaltato le doti del portiere Borgonovo autore di due incredibili parate su tiri ravvicinati. Il gol del pareggio non pone fine alle ostilità perché entrambe le formazioni hanno lottato per vincerla questa partita che avrebbe garantito al Real la matematica permanenza nella categoria e al Brugherio la possibilità di un aggancio in una posizione più tranquilla. Per noi del Real manca poco per raggiungere l'obiettivo, mentre al Brugherio auguro di raggiungerlo in modo da poter rigiocare i due derby nella prossima stagione che vedrà protagonista con ragionevole certezza un'altra milanese, il Gessate oggi vittoriosa a Calcio nello scontro al vertice.
Campionato Regionale Juniores fascia A girone D
REAL Milano - Vignate 3 - 0
La partita è stata vinta a tavolino come da regolamento a seguito ritiro del Vignate durante il girone di ritorno.La squadra guidata dal presidente Pierangelo Di Pasquale aveva già raggiunto la matematica certezza della permanenza nella ambita categoria già sabato scorso. Fino a qualche mese addietro l'obiettivo di evitare i play out sembrava difficile ma alcune meritate vittorie contro formazioni di alta classifica hanno determinato la svolta consentendo di scalare la deficitaria classifica restituendo alla società l'importanza di essere protagonista nel calcio dilettantistico in questa categoria juniores che fa da traghetto per l'inserimento dei giovani nel calcio adulto.
APPROFITTO PER AUGURARE A TUTTI I LETTORI DI INFORMACALCIO, NONCHÉ ALLA REDAZIONE, AUGURI DI BUONA PASQUA A NOME DI TUTTO IL REAL MILANO

Bacheca annunci

Link