INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

PROVA D'ORGOGLIO PER IL GARBAGNATE: CONTRO IL FANSPORT PERO È 2-2

23/2/2015
Qualcosa è cambiato? Difficile dirlo, ma molti sono gli aspetti positivi emersi dalla gara contro il Fansport: ancora cocente era la sconfitta nel girone d'andata (un pesante 7-1) e forte era la voglia di riuscire a portare a casa un risultato positivo, ancora una volta. La parola d'ordine era “Rifarcela”: dopo il pareggio esterno sul campo del CG Bresso, i granata dovevano provare a fare il colpaccio e vendicare il risultato di qualche mese fa; l'obiettivo è riuscito a metà, ma mostrando per alcuni tratti una grinta e una voglia di giocare che fanno sembrare la salvezza, a volte un miraggio impossibile, un obiettivo oggettivamente raggiungibile.
Sempre in svantaggio, i granata hanno trovato in due suoi uomini chiave il pareggio: prima il rigore di Veneri, conquistato ottimamente da una discesa sulla fascia di Fumagalli, ha neutralizzato il primo vantaggio accompagnando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1; quindi il gol da cineteca di Cocomazzi che da quasi 30 metri indovina il "sette", dove il portiere avversario non può arrivare: un gol quello del centrocampista granata che sicuramente ricorderà per molto tempo.
Unica nota negativa l'espulsione di mister De Luca, avvenuta al termine di una contestazione per una posizione di fuorigioco che ha portato il Fansport Pero sul 1-2: probabilmente un po'troppo fiscale la decisione del direttore di gara, che ha costretto l'allenatore granata a seguire la partita dalla tribuna.
Altro aspetto positivo lo si nota guardando i risultati giunti dalla giornata e dalla classifica: con l'Aldini ferma a causa dell'impraticabilità del campo del Mascagni, l'FC Bresso esce con una sonora sconfitta per 0-3 contro il CG Bresso: risultati che, aggiunti al pareggio del Garbagnate contro il Fansport Pero, permettono ai granata di allungare a +2 sul FC Bresso e a +3 sull'Aldini, che però ha una gara da recuperare appunto contro il Mascagni.
Grazie ad un buon trend contro squadre decisamente più in alto in classifica, il Garbagnate si appresta ad affrontare il prossimo turno, fuori casa contro l'Accademia San Leonardo, con il morale alto e con la voglia di portare a casa una vittoria che tutti, soprattutto il coraggioso e paziente pubblico granata, non vede l'ora di poter festeggiare.

Bacheca annunci

Link