INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

FUORI DAL GUANO GRAZIE A CARLESSO: AFFORESE - GARBAGNATE 1-1

3/2/2015
Al termine dei 90 minuti giocati contro l'Afforese il risultato finale è probabilmente quello che nessuna delle due squadre voleva conquistare: il pareggio per 1-1 non fa nient'altro che regalare un mezzo sorriso a due formazioni che hanno fondamentale bisogno di punti in ottica salvezza.
Per i granata, guidati questa settimana in panchina da mister Zara subentrato temporaneamente a coach De Luca, probabilmente il pareggio può pesare leggermente di più, ma di fatto è da considerarsi quanto una mezza sconfitta.
Unico aspetto positivo è stata la capacità del Garbagnate di pareggiare una gara che, dopo i primi 45 minuti di gioco, sembrava incanalata verso lidi cattivi con un 1-0 decisamente inquietante per le prospettive granata.
Su un campo di gioco decisamente "molto morbido" ci ha pensato Carlesso a tirare fuori "dalla palta" il Garbagnate con un gol di deliziosa fattura nato da un ottimo movimento alla ricerca dello spazio per concludere da parte dello stesso centrocampista granata. Un po' di fortuna ha fatto si che il pallone, con una deliziosa palombella, si è insaccato alle spalle del portiere gialloblù.
Anche la classifica regala solo un mezzo sorriso ai granata: se da un lato FC Bresso subisce 4 reti dal Villapizzone (2-4 il risultato finale), l'Aldini espugna il campo del Bruzzano con un sonoro 0-3 allungando a +2 sulle dirette inseguitrici (FC Bresso e Garbagnate); l'Afforese, dopo il pareggio rimediato, rimane a 10 punti con 5 punti, quindi, dalla zona play out.
Si prevede per il Garbagnate, nelle prossime giornate, un vero e proprio tour de force: Baranzatese (terzo in classifica in casa), CG Bresso (quarto in classifica fuori casa) e Fan Sport Pero (quinto in classifica in casa); solo un alto livello di concentrazione permetterà al Garbagnate di non prendere troppo distacco dalle dirette rivali ed evitare eventuali problemi anche alle spalle.

Bacheca annunci

Link