INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

11 REGOLE....GRAZIE ALESSANDRO

3/2/2015
Caro signor Vittorio anche anche se condivido parte del suo ragionamento credo che questa volta abbia preso fischi per fiaschi... e lo dico con tutto il rispetto.
Io credo che proprio da quello che dice e fa Alessandro (se non ricordo male è stato l'organizzatore del corso di Funiño con H. Wein) si deve partire.
Movimenti calcistici come quello spagnolo e tedesco negli ultimi anni utilizzano questa filosofia che sposta l'obbiettivo del calcio giovanile, dalla ricerca della vittoria a tutti i costi, alla formazione dei bambini,
Nel nostro Paese questo non succede, tutti voglio vincere e subito è infatti facile vedere come a tutti i livelli si abbia la tendenza a selezionare più che a formare, innescando un processo che non può far crescere il nostro movimento.
Detto questo mi preme farle notare che proprio l'equazione denaro=competenza e una delle cause dell'impoverimento economico e tecnico delle nostre societa.
Infine se mi permette le chiedo un pò più rispetto con quelli che definisce "pseudo educatori o allenatori" che in qualche caso anche se sono solo "volonterosi appassionati di calcio" le possono insegnare qualcosa.

La passione e il denaro difficilmente si incontrano

Grazie ancora Alessandro

P.s. Io l'ho raccontato!

Bacheca annunci

Link