INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

RISULTATO A OCCHIALI, IL GARBAGNATE PROSEGUE LA STRADA VERSO LA TRANQUILLA SALVEZZA

18/1/2015
Molti ancora avevano negli occhi i 3 punti che, in un calda seconda giornata del girone di andata, il Garbagnate era riuscito a conquistare sul campo del Villapizzone, avversario proprio dei granata in questa domenica di campionato. Molti sono gli interpreti cambiati, uno su tutti il match winner dell'andata, Gagliano, ora lontano dai campi garbagnatesi anche a causa dell'infortunio che per mesi l'ha accompagnato ed ancora lo accompagna.
Molti sono i volti nuovi a disposizione di mister De Luca, nuovi giocatori che stanno dando al Garbagnate un modo nuovo di giocare che, contro il Villapizzone quinto in campionato, ha permesso ai ragazzi di De Luca di portare a casa un pareggio che, per quanto visto in campo, è probabilmente il risultato più giusto, un risultato che sicuramente non è recriminabile da nessuno.
La partita è stata decisamente impostata sul lato fisico da entrambe le formazioni: grande agonismo, probabilmente qualche fallo di troppo, ma sostanzialmente una gara giocata più con i muscoli che con il fioretto; il risultato classico di questo tipo di gare è che a discapito dei gol vince l'agonismo, specie con buona pace del pubblico presente.
Le conclusioni pericolse si contano sostanzialmente sulle dita di una mano: se da un lato il Villapizzone non ha legittimato un vantaggio territoriale conquistato nella prima mezz'ora, in cui il Garbagnate ha giocato decisamente male, dopo l'inserimento di Panariello per Cocomazzi la formazione di De Luca sembra prendere un altro ritmo, oltre che coraggio, ed alza il suo baricentro lentamente verso la metà campo avversaria.
Una spinta che, nel secondo tempo, viene legittimata da un costante predominio territoriale dei granata, anche legato al fatto che il Villapizzone è calato fisicamente alla lunga, ma non dal gol che, molto probabilmente, avrebbe potuto decidere la partita.
Il Garbagnate esce quindi con uno 0-0, e conseguente punticino, dal campo amico. Un pareggio da prendere con un sorriso a denti stretti, anche perché se il FC Bresso e l'Afforese, dirette inseguitrici dei granata, perdono in casa rispettivamente con Niguarda e Serenissima, dall'altro l'Aldini conquista 3 punti in casa dell'Accademia San Leonardo portandosi a parimerito con i granata, ma con una differenza reti migliore.
Domenica, di nuovo su campo amico, il Garbagnate affronterà per una accesa sfida salvezza il FC Bresso: molto probabilmente, questa gara, potrebbe essere il vero crocevia della stagione per i granata.

Bacheca annunci

Link