. .
www.informacalcio.it

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse...
. scusate ma non ho capito............ Go back
Autore Messaggio
mauriopera

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: scusate ma non ho capito............
Buongiorno a tutti.......
qualcuno è in grado spiegarmi perchè un 2001 non può giocare in una 2000 pura se non ha compiuto 8 anni mentre è consentito ad un 2003 di disputare partite (sempre 5 c 5 ) con i 2001 ????????
E non scrivetemi che i Piccoli Amici non disputano "partite" ma giocano solo per divertimento...........
Viene poi consentito ad un Pulcino 98 di disputare gare con 97 e ad un 97 di giocare con i 96....
addirittura un ragazzo che ha compiuto 12 anni può giocare in agonistica (magari anche con gli allievi......)
E' un buco del regolamento o uno studio ha provato che un bimbo di 7 anni ,magari più capace di uno di 8, può avere un collasso psicologico o fisico nel giocare in una categoria dove numero dei giocatori, tempi di gioco e minuti è esattamente quello che ha già giocato l'anno precedente??????????
A me sembra veramente una cxxxxxx ! ! !
Gnoc

spacer
Messaggio Oggetto:
Cerco di darti una spiegazione (o forse meglio una mia interpretazione).
Il problema non è tipo fisico o di crescita, ma di tipo federale/assicrativo.
Per poter partecipare ai campionati (o tornei come sono tecnicamente chiamati) organizzati dalla FIGC-Settore Giovanile Scolastico occorre aver compiuto 8 anni, altrimenti non si può vidimare il cartellino...per intenderci il vecchio cartellino rosa (che ha anche un'assicurazione collegata).
Per i bambini sotto gli 8 c'è tutto il mondo dell'attivitàdi base che da regolamento FIGC ha uno svolgimento del tutto diverso (in teoria non ci sono le partite, ma solo giochi di abilità....) ed ha anche un mini cartelllino bianco.

Ci sono limiti anche in altre categorie...ad es. per giocare negli allievi occorre aver compiuto il 14° anno, nei giovanissimi il 12° ecc... quì sarebbe compito dell'arbitro verificarlo prima della partita (in quanto comunque il giocatore è tesserabile per la categoria inferiore) e si rischiano squalifiche dei dirigenti e del giocatore, ma non sono sicuro della partita persa.

Spero di aver spiegato il tutto.
mrma

spacer
Messaggio Oggetto:
Volevo puntualizzare alcune cose:
1. Un 2003 non può giocare delle " partite " finchè non ha compiuto 6 anni perchè altrimenti non è assicurato
2. Un 2001 non può giocare con i 2000 perchè fa parte di una categoria diversa e non firma il cartellino ma la tessera assicurativa.
3.Un 98 può giocare con i 97 perchè fanno comunque parte dell'attività di base e hanno lo stesso cartellino( verde)

Per il resto Gnoc ha spiegato tutto bene.

spacer
Messaggio Oggetto:
tutto chiaro ma,

Andiamo sul pratico:
nessuno di voi ha in organico dei 2001 fisicamente e tecnicamente all'altezza dei 2000 se non dei 99 ??????
Se si, allora mi dite che partite avete visto nei piccoli amici 5c5 ??? con uno o due elementi chiaramente al di sopra di tutti e gli altri che non si divertono ????
Li lasciamo ancora nei piccoli amici dove incontrano anche dei 2002 ?????
mrma

spacer
Messaggio Oggetto:
O li segnali a qualche squadra professionistica oppure li tieni nella categoria.
Si fa la categoria pura 2001 così non si incontra con i 2002.
Purtroppo è normale a quest'età se c'è uno che è tecnicamente e fisicamente più avanti degli altri gioca da solo.
E' compito dell'allenatore fargli capire che deve coinvolgere anche gli altri compagni..

spacer
Messaggio Oggetto:
mrma ha scritto:
O li segnali a qualche squadra professionistica oppure li tieni nella categoria.
Si fa la categoria pura 2001 così non si incontra con i 2002.
Purtroppo è normale a quest'età se c'è uno che è tecnicamente e fisicamente più avanti degli altri gioca da solo.
E' compito dell'allenatore fargli capire che deve coinvolgere anche gli altri compagni..

@mrma
Parole Sagge Wink
Bravo Mister Very Happy
Kennyoy

spacer
Messaggio Oggetto:
ci sono anche minorenni che sanno guidare meglio di altri con la patente, ma non per questo si da la patente anche a loro...se ci sono delle regole è giusto poi rispettarle
Gnoc

spacer
Messaggio Oggetto:
Forse non ci siamo capiti.

Un conto è l'aspetto tecnico ed uno quello regolamentare.

Io ho spiegato l'aspetto regolamentare, mentre tu poni il problema fisico/tecnico, ecc...

Per assurdo io propogo ilcontrario....ho un ragazzo del 95 molto piccolo e gracile che fa molta faticaa giocare nei giovanissimi...posso farlo giocare con gli esordienti?

Ragazzi calmiamoci un bambino del 2001 gli auguro di fare almeno 20 anni dicampionati nel futuro, facciamolo crescere con gradualità senza farlo credere un fenomeno perchè gioca nei 2000 e i suoi compagni di classe fanno ancora l'attività sei bravo a.....
mrma

spacer
Messaggio Oggetto:
Kennyoy ha scritto:
ci sono anche minorenni che sanno guidare meglio di altri con la patente, ma non per questo si da la patente anche a loro...se ci sono delle regole è giusto poi rispettarle

Ragionamento che non fa una grinza...

spacer
Messaggio Oggetto: scusate ma non ho capito...
Sinceramente sono solo chiacchiere.Nella società calcistica di mio figlio fanno giocare tutti imbrogliando pur di prendere i soldi.L'anno scorso nei giovanissimi giocavano i 2000 e i 2001 insieme.
Quest'anno giocano 2001,2003 e anche un 2004.Inoltre l'anno scorso durante il campionato hanno chiamato dei giocatori di altre squadre imbrogliando.Nessuno parla perchè poi il mister fa restare in panchina il giocatore per dispetto.........Sinceramente noi ci lamentiamo se in serie A fanno delle porcate ma le porcate iniziano a farle dalle scuole di calcio ...............e i ragazzi imparano che per vincere non devi fare sacrifici ma devi imbrogliare
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: