. .
www.informacalcio.it

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Tecnica
. A.A. suggerimenti di preparazione e di tecnica Go back
Autore Messaggio
alighini

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Messaggio Oggetto:
Attenzione ai campi bagnati quando si lancia la palla e che questa tocca il terreno ha l'effetto del sasso piatto sull'acqua quindi passaggi mirati e anticipare la palla.
I lanci laterali limitano il controllo se è possibile evitateli.
Punte avete ancora il vizio di scappare quando la palla ce l'hanno i difensori o centrocampisti ..si viene anche incontro ogni tanto.

spacer
Messaggio Oggetto:
Come gestire 26 calciatori in un CAMPIONATO

Si prepara l'ossatura che è la base del gruppo(i migliori) così distribuiti:

1 portiere
3 difensori
3 centrocampisti
1 punta

3 a completare la formazione e 3 sostituzioni che possono essere tattiche in base all'andamento della gara

qindi 8+3+3 fa' 14

26-8(ossatura)-2portieri totale 16 calciatori se si impiega 6 calciatori a partita vuol dire che fra questi un calciatore gioca una ogni tre partite 3 x6 18 c'è posto x 2 senza contare infortuni-squalifiche-assenze x problemi.
Una rosa di 26 molto ampia causa mancanza juniores se ci fosse una juniores i portieri della prima 2 e non tre e portare una rosa a 18 sempre in base alla juniores.

Per la qualità in alcuni casi fra calciatori è simile poi stà all' allenatore a migliorarla.

spacer
Messaggio Oggetto:
Buona Pasqua e buon campionato (recupero) a tutti.

"i sogni non si spezzano se sono visti e ascoltati"
http://www.youtube.com/watch?v=WZwknKnlnP4
il sogno
http://www.youtube.com/watch?v=tttdjxwNLyU

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: ATTENZIONE!!!
mi spiace caro alighini,ma dovrebbero impedirti di esprimere certi concetti(tra l'altro scritti malissimo)sul calcio ,sulla tecnica dibase e sulla tattica individuale...ma forse è come parlassi da solo!!..non improvvisatevi allenatori se non sapete le cose..essere umili e voler imparare da chi sa fa molti meno danni..con simpatia

spacer
Messaggio Oggetto: Re: ATTENZIONE!!!
gr ha scritto:
mi spiace caro alighini,ma dovrebbero impedirti di esprimere certi concetti(tra l'altro scritti malissimo)sul calcio ,sulla tecnica dibase e sulla tattica individuale...ma forse è come parlassi da solo!!..non improvvisatevi allenatori se non sapete le cose..essere umili e voler imparare da chi sa fa molti meno danni..con simpatia

, con quello che ha scritto sopra dimostra che di calcio non ha ancora capito niente ma questo lo posso dimostrare se ne parla ma penso che non abbia il coraggio di parlarne....fare l'allenatore è facile è insegnare che è difficile...........
ci parli della tecnica di base
e della tecnica individuale

aiuti il calcio

scriva qualcosa visto che ha criticato l'aspettiamo.

spacer
Messaggio Oggetto:
NON HO NESSUN PROBLEMA A SCRIVERE DI CALCIO E DISTINGUERE TATTICA E TECNICA,MA NON NE PARLO CERTO IN QUESTA SEDE DOVE TRA L'ALTRO CRITICO A RAGION VEDUTA PERCHE' HO LETTO UN SACCO DI ERRORI ,DI IMPRECISIONI,CHE NON BISOGNEREBBE SCRIVERE SE NON SI CONOSCONO.RIBADISCO,IL CONCETTO CHE BISOGNEREBBE ESSERE CERTI DI SAPERE LE COSE PRIMA DI ESPRIMERLE..E COME HO SCRITTO IN ALTRI MESSSAGGI,CI SONO SITI DOVE LA PROFESSIONALITA' FA DA PADRONA E SERVE PER FAR CRESCERE SOCIETA' E ALLENATORI CHE HANNO VOLGIA DI IMPARARE ASCOLTANDO.PS:LO SO CHE E' DIFFICILE INSEGNARE PIUTTOSTO CHE SAPERE,MA PRETENDERE A PRIORI DI SAPERLI FARE ENTRAMBI è DELETERIO!!!

spacer
Messaggio Oggetto:
gr ha scritto:
NON HO NESSUN PROBLEMA A SCRIVERE DI CALCIO E DISTINGUERE TATTICA E TECNICA,MA NON NE PARLO CERTO IN QUESTA SEDE DOVE TRA L'ALTRO CRITICO A RAGION VEDUTA PERCHE' HO LETTO UN SACCO DI ERRORI ,DI IMPRECISIONI,CHE NON BISOGNEREBBE SCRIVERE SE NON SI CONOSCONO.RIBADISCO,IL CONCETTO CHE BISOGNEREBBE ESSERE CERTI DI SAPERE LE COSE PRIMA DI ESPRIMERLE..E COME HO SCRITTO IN ALTRI MESSSAGGI,CI SONO SITI DOVE LA PROFESSIONALITA' FA DA PADRONA E SERVE PER FAR CRESCERE SOCIETA' E ALLENATORI CHE HANNO VOLGIA DI IMPARARE ASCOLTANDO.PS:LO SO CHE E' DIFFICILE INSEGNARE PIUTTOSTO CHE SAPERE,MA PRETENDERE A PRIORI DI SAPERLI FARE ENTRAMBI è DELETERIO!!!

PENSAVO CHE MI PARLASSE DEL BAGAGLIO TECNICO DI UN CALCIATORE MA VEDO CHE SI è PERSO MOLTI DEI MIEI POST.
NON PARLI DI PROFFESSIONALITA' A CALCIO SIA SUL TECNICO CHE SUL PRATICO UNA SOCIETA' CHE SPENDE MILIONI DI EURO PER AVERE ALLA FINE UN PUGNO DI MOSCHE O UN ALLENATORE CHE SE PERDE METTE DENTRO 4 PUNTE E SE VINCE BUTTA DENTRO I DIFENSORI SE QUESTO LA CHIAMA PROFFESSIONALITA'.......ATTACCANDOSI AD UN SOLO CALCIATORE E SE HA CAPITO SA' DI CHI STO' PARLANDO.
AVERE ROSE MILIARDARIE PER POI ESSERE BATTUTI DA SQUADRE DI MOLTO INFERIORI NEL CALCIO LA DICE LUNGA QUANDO CAPIRA' IL MOTIVO SI POTRA' DIRE CHE DI CALCIO CAPISCE QUALCOSA, A CALCIO NON C'è NIENTE DI SICURO MA MAGGIOR NOTIZIE E MAGGIOR VISIONI DI GIOCO AIUTANO A CRESCERE ,NEL SUO CASO DA PER CERTO CHE QUELLO CHE SI SCRIVE IN QUESTO FORUM SONO MERCE DA BUTTARE MA NELLA VITA MAI SI PROVA MAI SAPRAI SE è GIUSTO O SBAGLIATO ED IO IN QUESTO FORUM O SEMPRE LASCIATO LIBERA QUESTA OPINIONE.
METTA QUA' IL SUO SAPERE E LO CONFRONTI.

SI RICORDI DI INDICARE LA CATEGORIA PER LA PREPARAZIONE TECNICA TATTICA E FISICA DAGLI ESORDIENTI ALLA JUNIORES E PRIMA SQUADRA CONOSCO ALLENATORI DI PRIME SQUADRE CHE TROVEREBBERO DIFFICOLTA' AD ALLENARE I GIOVANISSIMI....LORO... LI VOGLIONO GIA' PRONTI.
SE CONOSCE QUALCHE ALLENATORE DI SERIE A CHE SCRIVE BENE O PARLA BENE ME LO DICA .
ASPETTO CHE MI PARLI DEL BAGAGLIO TECNICO DI UN CALCIATORE ....VUOL SAPERE COME HANNO IMPARATO ALCUNI CALCIATRI A CROSSARE PENSI NON ERANO CAPACI IN CORSA DI ALZAR LA PALLA QUESTO IN ALCUNI CASI ,,NON SEMPRE BISOGNA ALZAR LA PALLA VA BENE ANCHE UNA MINA DENTRO TUTTO STA' QUANTI COMPAGNI HAI E LORO CARATTERISTICHE NEL PROSSIMO POST LE SCRIVERO' COME QUESTI RAGAZZI GIOVANNISSIMI HANNO IMPARATO A CROSSARE.
PENSI è TUTTO GRATIS....SOLO AMORE PER IL CALCIO E D IL BEL GIOCO
p.s. ma capisce DEL NERI l'allenatore dell'Atalanta quando parla?specialmodo in panchina.

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] HomePage
Messaggio Oggetto:
Non vorrei intromettermi in "guai o problemi altrui" per citare una canzone, ma credo che l'amico consideri poco qualificati i suoi interventi, non l'intero forum. Invero le imprecisioni terminologiche e le carenze tecnico tattiche sembrano palesi. (Per esempio il terzino centrale che ruolo è? e il calcio d'angolo centrale da dove si batte?) Così come certe considerazioni lasciano abbastanza perplessi. Detto ciò nella vita c'è sempre qualcosa da imparare, anche dalle persone più improbabili.

Saluti.

P.S.
Ho avuto la fortuna di assistere ad alcune lezione tenute a bergamo da Mister Del Neri; oltre ad essere molto preparato posso assicurare che parla un ottimo italiano.

www.allenarebene.it - www.allenarebene.com
massimiliano.sorgato@allenarebene.it
alighini

spacer
Messaggio Oggetto:
allenarebene ha scritto:
Non vorrei intromettermi in "guai o problemi altrui" per citare una canzone, ma credo che l'amico consideri poco qualificati i suoi interventi, non l'intero forum. Invero le imprecisioni terminologiche e le carenze tecnico tattiche sembrano palesi. (Per esempio il terzino centrale che ruolo è? e il calcio d'angolo centrale da dove si batte?) Così come certe considerazioni lasciano abbastanza perplessi. Detto ciò nella vita c'è sempre qualcosa da imparare, anche dalle persone più improbabili.

Saluti.

P.S.
Ho avuto la fortuna di assistere ad alcune lezione tenute a bergamo da Mister Del Neri; oltre ad essere molto preparato posso assicurare che parla un ottimo italiano.

Del Neri l'ha visto scrivere e anche sentito dalla panchina quando c'è una partita?

vedete parlate ma non di calcio allenare i pulcini non è come allebnare gli esordienti e così via.............si parla sempre in generico ma in questo forum ci sono allenatori o preparatori che hanno varie categorie di ragazzi da preparare e allenare......una persona può guidare un auto perchè ha la patente ma non è detto che guidi bene e questa la dice lunga su alcuni allenatori, il mio scopo di questo forum è di aprire occhi troppo spesso in allenamento si vede preparazioni ripetitive un ragazzo che va ad allenarsi sa già cosa vuol fare stasera, nella maggior parte in campo dillentantistico la situazione è questa,.
Ho parlato di molte cose dalla composizione della rosa alla preparazione differenziata per ruolo. questo forum lo aperto per far si che qualcuno mettesse del suo anche per capire migliorare e correggere ma difficilmente partecipano per paura delle osservazioni.
Provi a girare per i campi di allenamento e vedrà com'è la situazione reale.
E' come parlare di razzismo la FEDERAZIONI punisce i cori razzisti e lei che fa? gli uomini ..in questo caso i calciatori...li divide in comunitari e extracomunitari se questo non è razzismo .

punta -attacante-centroavanti terminologie ambigue.

se ha visto la partita di stasera ci sono stati tanti di quei errori a certi livelli non mi sarei aspettato ma anche questo è il calcio ogni partita ha la sua storia e la sua tattica sia in fa e offensiva e sia in fase difensiva ...la larghezza del campo del Barcellona condiziona molto il gioco.
Se vuol leggere scenda giù in off topic "per calciatori e allenatori"

spacer
Messaggio Oggetto:
Come le ripeto Mister Del Neri l'ho ascoltato un paio di volte tenere delle lezioni alla Casa del Giovane. Poi chiuderei qui l'argomento perché mi sembra veramente di basso livello e sterile.

Per il resto noi parliamo...ma de che parliamo? Primo io parlo da solo e non per bocca d'altri. In secondo luogo lei sta parlando e non io. Io non ho parlato di calcio, ma ho fatto delle considerazioni di merito sulla vostra discussione. Lei crede davvero che io, come il sig. Rinaldi, non capiamo la differenza che passa tra allenare un pulcino, un giovanissimo o una prima squadra? Con ciò non dico di esserne capace, per carità...ma la differenza mi sembra palese. Nel settore pre agonistico si lavora, o si dovrebbe lavorare, sul singolo per creare il miglior giocatore possibile (concetti di piramide prestazionele, cover coaching, ...). Ciò che si nota è una preparazione troppo improvvisata per dare consigli; una terminologia tecnica imprecisa ed a volte inventata (vedi terzino centrale). E una totale non condivisione per alcuni lavori che sono essattamente antitetici alla risposta data precedentemente di quale deve essere il lavoro svolto in un settore pre agonistico. Come si fa a parlare di pulcini e immaginare di fare dei lavori specifici per ruolo? Io sono sui campi 7 giorni a settimana e ne vedo parecchie le assicuro; ma se c'è qualcuno da farmare è quel mister che pensa di insegnare ad un bambino di 8 anni a fare solo il difensore, l'attaccante o il centrocampista. Ha parlato di un passaggio alto sul compagno (ora non ricordo la sua terminologia) ma io, che pure qualcosina ne capisco, ho fatto delle serie difficoltà a capirla. Come deve essere il piede? e la caviglia? La posizione del corpo rispetto ad un passaggio rasoterra o un tiro in porta? La posizione della palla? Dove devo colpire il pallone? E nel controllo di una palla alta? Come deve essere il piede? la caviglia? come ammortizzo? dopo il controllo il piede che fa? che differenza c'è se la controllo di controbalzo? come devono essere in quel caso il piede, la gamba, il ginocchio? e tutto questo perché? Un'esercitazione che rispoda a queste domande inizia ad avere un che di costruttivo, altrimenti si sta parlando di aria.

Detto ciò vi lascio alla vostra discussione.

Cordiali Saluti.

alighini

spacer
Messaggio Oggetto:
allenarebene ha scritto:
Come le ripeto Mister Del Neri l'ho ascoltato un paio di volte tenere delle lezioni alla Casa del Giovane. Poi chiuderei qui l'argomento perché mi sembra veramente di basso livello e sterile.

Per il resto noi parliamo...ma de che parliamo? Primo io parlo da solo e non per bocca d'altri. In secondo luogo lei sta parlando e non io. Io non ho parlato di calcio, ma ho fatto delle considerazioni di merito sulla vostra discussione. Lei crede davvero che io, come il sig. Rinaldi, non capiamo la differenza che passa tra allenare un pulcino, un giovanissimo o una prima squadra? Con ciò non dico di esserne capace, per carità...ma la differenza mi sembra palese. Nel settore pre agonistico si lavora, o si dovrebbe lavorare, sul singolo per creare il miglior giocatore possibile (concetti di piramide prestazionele, cover coaching, ...). Ciò che si nota è una preparazione troppo improvvisata per dare consigli; una terminologia tecnica imprecisa ed a volte inventata (vedi terzino centrale). E una totale non condivisione per alcuni lavori che sono essattamente antitetici alla risposta data precedentemente di quale deve essere il lavoro svolto in un settore pre agonistico. Come si fa a parlare di pulcini e immaginare di fare dei lavori specifici per ruolo? Io sono sui campi 7 giorni a settimana e ne vedo parecchie le assicuro; ma se c'è qualcuno da farmare è quel mister che pensa di insegnare ad un bambino di 8 anni a fare solo il difensore, l'attaccante o il centrocampista. Ha parlato di un passaggio alto sul compagno (ora non ricordo la sua terminologia) ma io, che pure qualcosina ne capisco, ho fatto delle serie difficoltà a capirla. Come deve essere il piede? e la caviglia? La posizione del corpo rispetto ad un passaggio rasoterra o un tiro in porta? La posizione della palla? Dove devo colpire il pallone? E nel controllo di una palla alta? Come deve essere il piede? la caviglia? come ammortizzo? dopo il controllo il piede che fa? che differenza c'è se la controllo di controbalzo? come devono essere in quel caso il piede, la gamba, il ginocchio? e tutto questo perché? Un'esercitazione che rispoda a queste domande inizia ad avere un che di costruttivo, altrimenti si sta parlando di aria.

Detto ciò vi lascio alla vostra discussione.

Cordiali Saluti.

lo sa' quanti allenatori dagli esordienti agli allievi insegna a calciare?
non mi dica che tutto il suo parlare si attacca al difensore centrale ...allenatori titolati mettono centrale di difesa calciatori con un solo piede e poi si lamentano se sbaglia o è fuori tempo..sono piccolezze come dettagli ma di una grande importanza.
lo sa' quanti falli laterali si sbaglia in una partita?

legga i primi post clicchi sull'1 io non parlo mai di aria è forse qualcuno che produca vento e nientaltro.

spacer
Messaggio Oggetto:
Guardi ci rinuncio. E' davvero difficile seguire il senso logico dei suoi discorsi. Sembrerebbe quasi un disordine organizzato alla Schopenhauer ma, invece, sono sicuro che si tratti proprio di confusione.

gr

spacer
Messaggio Oggetto: CHIUDIAMO CHE E' MEGLIO!!
MI SPIACE CARO SIG. ALIGHINI..MA CI ARRENDIAMO..LA LOTTA E' IMPARI..MA NON DALLA NOSTRA PARTE.MOTIVAZIONI?..ECCOLE..
1-PRIMA DI PARLARE DI CALCIO BISOGNA SAPER PARLARE..ESISTONO I PUNTI,I PUNTI E VIRGOLA,I PUNTI ESCLAMATIVI..CIOE LA PUNTEGGIATURA,E VA USATA SE NO NO SI CAPISCE UN EMERITO TUBO..POI ESISTE L'ANALISI LOGICA,CIOE SOGGETTO,PREDICATO VERBALE,COMPLEMENTO OGGETTO E VIA DICENDO.NON VORREI ESSERE TROPPO CATTIVO,MA RICOLLEGANDOMI AL SAPER INSEGNARE,LA PRECEDENZA VA AL FARSI CAPIRE PRIMA DI TUTTO!!
2-..POI ESISTE IL SAPERE,IL SAPER FARE E IL SAPER FAR FARE CHE NON E' UN GIOCO DI PAROLE,MA LA BASE PER ESSERE UN ALLENATORE CHE NON FA DANNI..
3- NOI PARLIAMO O RISPONDIAMO E LEI DI RIMBALZO PARLA DI TUTT'ALTRO(MA NON SO SE LO PERCEPISCE)
4- ..SCHOPENAUER,LE ASSICURO NON E' UN ALLENATORE STRANIERO DI SERIE A
5- LA INVITO SIMPATICAMENTE A NON INSISTERE A METTERE COSE DI CUI NON CONOSCE IL SENSO,L'UTILIZZO E LE POSSIBILI CONSEGUENZE SE MAL INTERPRETATO DA PERSONE CHE LEGGONO O CI PROVANO!!!
5-..RIPETO..INUTILE PARLARE DI CALCIO O SAPERE DELLO STESSO SE NON SI HANNO UN MINIMO DI BASI..MA NON LE FACCIO UNA COLPA,,ANZI..SE SI REPUTA INTELLIGENTE E PROFONDO CONOSCITORE DELLA TEMATICA CALCIO E DI TUTTO QUANTO LE ATTIENE,SMETTEREBBE ISTANTANEAMNETE DI SCRIVERE E ANDREBBE A DOCUMENTARSI SERIAMENTE.
5- INVITO TUTTI I RAGAZZI CHE LO SEGUONO DI CONTINUARE A FARGLI GLI AUGURI DI COMPLEANNO E A SALUTARLO ECC ECC. PERCHE' SICURO SIA UNA BRAVA PERSONA..PURTROPPO COME INSEGNANTE DI CALCIO NON CI SIAMO..
SENZA RANCORI LA SALUTO CORDIALMENTE

spacer
Messaggio Oggetto: Re: CHIUDIAMO CHE E' MEGLIO!!
gr ha scritto:
MI SPIACE CARO SIG. ALIGHINI..MA CI ARRENDIAMO..LA LOTTA E' IMPARI..MA NON DALLA NOSTRA PARTE.MOTIVAZIONI?..ECCOLE..
1-PRIMA DI PARLARE DI CALCIO BISOGNA SAPER PARLARE..ESISTONO I PUNTI,I PUNTI E VIRGOLA,I PUNTI ESCLAMATIVI..CIOE LA PUNTEGGIATURA,E VA USATA SE NO NO SI CAPISCE UN EMERITO TUBO..POI ESISTE L'ANALISI LOGICA,CIOE SOGGETTO,PREDICATO VERBALE,COMPLEMENTO OGGETTO E VIA DICENDO.NON VORREI ESSERE TROPPO CATTIVO,MA RICOLLEGANDOMI AL SAPER INSEGNARE,LA PRECEDENZA VA AL FARSI CAPIRE PRIMA DI TUTTO!!
2-..POI ESISTE IL SAPERE,IL SAPER FARE E IL SAPER FAR FARE CHE NON E' UN GIOCO DI PAROLE,MA LA BASE PER ESSERE UN ALLENATORE CHE NON FA DANNI..
3- NOI PARLIAMO O RISPONDIAMO E LEI DI RIMBALZO PARLA DI TUTT'ALTRO(MA NON SO SE LO PERCEPISCE)
4- ..SCHOPENAUER,LE ASSICURO NON E' UN ALLENATORE STRANIERO DI SERIE A
5- LA INVITO SIMPATICAMENTE A NON INSISTERE A METTERE COSE DI CUI NON CONOSCE IL SENSO,L'UTILIZZO E LE POSSIBILI CONSEGUENZE SE MAL INTERPRETATO DA PERSONE CHE LEGGONO O CI PROVANO!!!
5-..RIPETO..INUTILE PARLARE DI CALCIO O SAPERE DELLO STESSO SE NON SI HANNO UN MINIMO DI BASI..MA NON LE FACCIO UNA COLPA,,ANZI..SE SI REPUTA INTELLIGENTE E PROFONDO CONOSCITORE DELLA TEMATICA CALCIO E DI TUTTO QUANTO LE ATTIENE,SMETTEREBBE ISTANTANEAMNETE DI SCRIVERE E ANDREBBE A DOCUMENTARSI SERIAMENTE.
5- INVITO TUTTI I RAGAZZI CHE LO SEGUONO DI CONTINUARE A FARGLI GLI AUGURI DI COMPLEANNO E A SALUTARLO ECC ECC. PERCHE' SICURO SIA UNA BRAVA PERSONA..PURTROPPO COME INSEGNANTE DI CALCIO NON CI SIAMO..
SENZA RANCORI LA SALUTO CORDIALMENTE

prima cosa non si scrive mai in maiuscolo
seconda non ha ancora parlato di calcio come insegnamento per dimostrare che ha una base calcistica ha solo criticato quello che ho scritto
terzo si rilegga tutti i miei post inizi dalla pag 1 e venga a pag. 6
quarto mi parli del bagaglio tecnico e tattico di un calciatore
quinto prima di conoscere il calcio deve capire il calciatore quello che ha difronte in allenamento e in partita
sesto sono l'unico spettatore che è stato espulso dall'arbitro per conto dell'allenatore della squadra avversaria visto che su mie indicazione la squadra aveva fatto gol ero a bordo campo cat esordienti
settimo quando capirà come una squadra a volte riesca a battere una squadra di livello e tecnica superiore sarà un vero allenatore..

A calcio non conta spendere molto ma spendere bene.
p.s. allenatore o tecnico qual'è il gergo giusto?
leggete tutti i miei post prima di parlare..

spacer
Messaggio Oggetto:
Ormai ci diamo al plurale. Comunque condivido abbastanza quanto detto dal sig. Rinaldi, quindi, mi prendo questo plurale. Quella dell'espulsione sembra una barzelletta...ahaha adesso si espelle, per di più un tifoso, perché ha dato un'indicazione giusta hahahah. Se tutti quelli che gridassero qualcosa da fuori venissero esulsi (poi come si fa ad espellere un tifoso ce lo spiegherà nella prossima puntata), a veder le partite non ci sarebbe nessuno. Ma a pallone ha mai giocato? Di quello che si dice fuori, forse, si sente si e no un 10%. Secondo parliamo (ormai al plurale mi ci sono affezionato pure gio, mi conceda il sig. GR) proprio perché abbiamo letto tutti i suoi post. Anche se ammetto che è difficile farlo senza morir dal ridere. Dulcis in fundo, se a parlare è un tifoso abbiamo capito tutto; allora va bene! Ma lo specifichi che è un tifoso e non un allenatore (tecnico, istruttore, lo chiami come vuole). Purtroppo nel mondo del pressappochismo siamo tutti allenatori, tutti medici, tutti professori, tutti etc...etc....

Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Tecnica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

Vai a: