. .
www.informacalcio.it

Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse...
. Affiliazione settore giovanile con squadre professionistiche Go back
Autore Messaggio
oronzo_canà

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: Affiliazione settore giovanile con squadre professionistiche
Vorrei sapere , da chi ha esperienza in merito , come funziona l'affiliazione del proprio settore giovanile con quello di una squadra professionistica.

So per certo che alcune società chiedono un contributo di affiliazione abbastanza oneroso per una società dilettantistica o di puro settore giovanile. E' per tutte così?

Grazie.
player_manager

spacer
Messaggio Oggetto: Re: Affiliazione settore giovanile con squadre professionist
oronzo_canà ha scritto:
Vorrei sapere , da chi ha esperienza in merito , come funziona l'affiliazione del proprio settore giovanile con quello di una squadra professionistica.

So per certo che alcune società chiedono un contributo di affiliazione abbastanza oneroso per una società dilettantistica o di puro settore giovanile. E' per tutte così?

Grazie.

Ciao ti posso aiutare in merito,
molte società ti chiedono una quota annuale ed in aggiunta ti chiedono di prendere un kit che identifichi il legame tra la tua scuola calcio e la società professionistica. Mentre altre ti chiedono solamente ti prendere il kit. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
oronzo_canà

spacer
Messaggio Oggetto:
possiamo fare nomi? Un Ns. dirigente lo scorso anno si interessò con un dirigente di una società associata Inter Campus : dalla discussione venne fuori una cifra che si aggirava fra i 10mila e i 15mila €.

Non garantisco niente su queste cifre perché quando le voci sono di seconda o terza mano conviene sempre informarsi meglio : proprio per questo sono qui.

15mila € su 150 ragazzi fanno 100€ a ragazzo. Ti risulta plausibile?
player_manager

spacer
Messaggio Oggetto:
oronzo_canà ha scritto:
possiamo fare nomi? Un Ns. dirigente lo scorso anno si interessò con un dirigente di una società associata Inter Campus : dalla discussione venne fuori una cifra che si aggirava fra i 10mila e i 15mila €.

Non garantisco niente su queste cifre perché quando le voci sono di seconda o terza mano conviene sempre informarsi meglio : proprio per questo sono qui.

15mila € su 150 ragazzi fanno 100€ a ragazzo. Ti risulta plausibile?

Guarda conoscendo direttamente la realtà Inter e progetto Intercampus non è corretto.
L'inter non chiede nessuna quota associativa al progetto Intercampus e non ti da nemmeno l'obbligo di prendere materiale suo,anzi ti permette di prendere il materiale che più ritieni opportuno (logicamente da ricamare con il suo logo).
Differentemente alle altre realtà professionistiche dove cercano principalmente di vendere un marchio,l'inter ha un vero e proprio progetto che aiuta le società a crescere.
Una cosa simile lo fanno empoli e atalanta, però la differenza è che ti chiedono di prendere il loro materiale per differenziarsi.
Hai bisogno di altro???
oronzo_canà

spacer
Messaggio Oggetto:
player_manager ha scritto:
Hai bisogno di altro???

Beh , visto che ci sei : sai dirmi niente su Juve School e Chievo School?

Comunque grazie , sei stato molto gentile ed esauriente.
player_manager

spacer
Messaggio Oggetto:
oronzo_canà ha scritto:
player_manager ha scritto:
Hai bisogno di altro???

Beh , visto che ci sei : sai dirmi niente su Juve School e Chievo School?

Comunque grazie , sei stato molto gentile ed esauriente.

Eccomi qua..
allora per quanto riguarda il chievo so dirti che ci vuole una piccola quota annuale ed il materiale marchiato puoi sceglierlo te da un catalogo...mentre per quanto riguarda la juve so di preciso che ci vogliono 3000€ annui per l'affiliazione ed in aggiunta l'affiliata è obbligata a prendere un kit per ogni bambino ed un kit per ogni allenatori,entrambi molto costosi e molto esigui...quindi ci vogliono altri soldi da spendere per completare il kit...
Non ti ho messo i vari servizi come visite sul campo, stage e riunioni...
Hai bisogno di altro ancora???
oronzo_canà

spacer
Messaggio Oggetto:
no , perfetto. mi sei stato molto utile.

Grazie , ciao.
giampyart

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato   MSN
Messaggio Oggetto:
Ciao,

quindi voi consigliate l'affiliazione con una squadra professionistica?

Io sono giovane e sto cercando di migliorare la piccola realtà del mio paese, e magari con l'aiuto delle società professionistiche ce la posso fare...

Che società prof mi consigliate?

Grazie mille
sandrino24

spacer
Messaggio Oggetto:
giampyart ha scritto:
Ciao,

Io sono giovane e sto cercando di migliorare la piccola realtà del mio paese, e magari con l'aiuto delle società professionistiche ce la posso fare...

Grazie mille

mha, secondo me l'affiliazione ad una società professionistica ti aiuta a livello di immagine, esporre il logo di una squadra come milan, inter, juve.... crea un appeal maggiore sul pubblico.
Io ti consiglio di investire su allenatori più preparati e più motivati.
Campos

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Messaggio Oggetto:
giampyart ha scritto:
Ciao,

Grazie mille

Ciao,
secondo me in un mondo odierno dove, la maggior parte delle volte, l'immagine conta più della sostanza (...io la penso diversamente!!!) l'affiliazione ad una società professionistica può aiutare la tua realtà a crescere,sicuramente numericamente e forse anche tecnica....
Per quanto riguarda le varie società ti consiglio tutte quelle squadre che hanno del Settore Giovanile un proprio credo,quindi Inter,Atalanta,Empoli (per citarne alcune...)

Ti ho inviato un mess privato
Campos

spacer
Messaggio Oggetto:
mha, secondo me l'affiliazione ad una società professionistica ti aiuta a livello di immagine, esporre il logo di una squadra come milan, inter, juve.... crea un appeal maggiore sul pubblico.
Io ti consiglio di investire su allenatori più preparati e più motivati.[/quote]

Appoggio di gran lunga questa idea...
giampyart

spacer
Messaggio Oggetto:
Ok, ma queste grandi squadre professioniste hanno delle richieste ben precise?

Es. il mio settore giovanile deve avere un minimo di ragazzi, deve essere una scuola calcio qualificata o cosa?

La mia realtà è veramente piccola, ma abbiamo a disposizione un campo e un centro molto bello e funzionale... e il mio paese è in espanzione e quindi ho pensato all'affiliazione, magari anche a lungo termine.

www.gscorrezzana.it

Buona giornata
Campos

spacer
Messaggio Oggetto:
giampyart ha scritto:
Ok, ma queste grandi squadre professioniste hanno delle richieste ben precise?

Es. il mio settore giovanile deve avere un minimo di ragazzi, deve essere una scuola calcio qualificata o cosa?

La mia realtà è veramente piccola, ma abbiamo a disposizione un campo e un centro molto bello e funzionale... e il mio paese è in espanzione e quindi ho pensato all'affiliazione, magari anche a lungo termine.

www.gscorrezzana.it

Buona giornata

Complimenti bel sito..
sicuramente ogni professionista ha delle proprie richieste e dei propri limiti sotto i quali non accetta l'affiliazione..questo dipende da chi vuoi o da chi sei contattato...
Un pò di tempo fa mi ero informato su queste cose e, se posso consigliarti, un bel progetto è quello dell'Empoli...
ti è arrivato il mio MP
giampyart

spacer
Messaggio Oggetto:
Si mi è arrivato il tuo MP.

proverò a dare un'occhiata al sito dell Empoli.

Grazie mille per i consigli
asdal

spacer
Messaggio Oggetto:
ci sono novità sulle affiliazioni con le società professionistiche?
Quali sono quelle più attive e a quali condizioni effettuano le affiliazioni?
Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: