. .
www.informacalcio.it

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Siamo Dilettanti nel DNA...
. Svincolo a dicembre Go back
Autore Messaggio
Marioda

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: Svincolo a dicembre
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e ho bisogno di un consiglio.
Sono un calciatore del 2000 di una squadra juniores che ha ha la prima squadra in eccellenza e dall'inizio del campionato sono sempre stato mandato in tribuna con altri compagni. Questo è il mio primo anno in questa squadra e all'inizio non ho voluto fare storie. Poi però mi è stato detto che venivamo trattati così perché avevamo chiesto il 108 e la squadra non si fidava di noi.
Vorrei chiarire bene che questo modello lo hanno solo promesso alla firma ma con mille pretesti non ce l'hanno mai dato.Allora sono andato a protestare e a quel punto mi hanno detto che il 108 non me lo danno perché tanto c'è tempo fino a giugno ma che mi svincolano a dicembre. Io vorrei sapere se posso fidarmi di questa promessa e come posso accertarmi che mantengano la parola. Voglio anche chiarire che non hanno pagato niente alla mia vecchia società che mi ha lasciato la liberatoria gratis perché mi sono sempre comportato bene e proprio loro mi hanno consigliato di tutelarsi con il 108 .Al momento della firma però la nuova società mi ha detto che il modello non era pronto e che me lo davano quanto prima.Ora sono diversi mesi che aspetto, abbiamo iniziato la preparazione agli inizi di Agosto e la situazione è pesante. Davvero non mi trovo bene perché alzano la voce sperando di intimorirmi e non mi convocato mai tranne per la tribuna. Mi rifiutano anche l'attestato per richiedere la visita medica in quanto il vecchio certificato sportivo mi scade a fine mese. Io lo trovo ingiusto e vorrei solo sapere se è vero che possono svincolarmi a dicembre perché ripeto voglio andare via. Se potete consigliarmi vi ringrazio.
.Mario
Marioda

spacer
Messaggio Oggetto:
Qualcuno può confermarmi che la societá può svincolami a Dicembre se lo vuole? Di solito come funziona?
Per il modello 108 invece alcuni mi dicono che lo devo portare io ma la la mia società sostiene di doverlo stampare lei. Chi ha ragione?
LAST

spacer
Messaggio Oggetto:
La società può inserirti nella lista degli svincoli già a dicembre e tu puoi tesserarti per una nuova società dal giorno dopo la chiusura degli svincoli.

Se hai già trovato una nuova società è meglio un trasferimento dal 1 dicembre così puoi da subito giocare.

Per articolo 108 è la società che lo chiede
Marioda

spacer
Messaggio Oggetto:
Ok grazie per la risposta. Non ho trovato una nuova squadra ma se mi svincolato posso cercarne un'altra squadra
Pec

spacer
Messaggio Oggetto:
Gli svincoli possono essere richiesti dal 1 al 17 dicembre. Solo dopo tale data verrà pubblicato l'elenco da parte della LND e se risulterai in elenco potrai andare in un'altra squadra. La tua attuale società però potrebbe non svincolarti e quindi rimarrai lì fino al 30 giugno. Alternativa potrebbe essere quella di richiedere di essere trasferito direttamente, in questo caso tu dovrai avere una squadra che ti vuole tesserare e la tua attuale società concedere questa richiesta. Ultima cosa che potresti fare è richiedere lo svincolo automatico in federazione perchè se non ricordo male dopo 4 non convocazioni consecutive lo si possa richiedere. Qui però sarebbe meglio che qualcuno che conosce bene la questione intervenga.

spacer
Messaggio Oggetto:
Tutto corretto quanto scritto sin ora:
Il modello per il 108 lo stampa la società e dopo le firme lo deve caricare lei sul portale (non si può più consegnare a mano)
Puoi essere inserito negli svincoli suppletivi di Dicembre ed essere poi tesserato dopo la chiusura degli svincoli
Dopo il 30 novembre puoi chiedere lo svincolo per inattività (art.109 NOIF) ma ci vuole qualche mese per vederselo riconosciuto

Sempre meglio sedersi e parlarne! Buon proseguimento di stagione
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Non sono tanto convinto che si possa richiedere lo svincolo per inattività perché credo che questa sia prerogativa solo di chi ha il vincolo annuale. Concordo con Forza Unione che approfitto per salutare, sul fatto che è sempre consigliabile sedersi attorno ad un tavolo e parlarne in modo civile con i responsabili societari.
Pec

spacer
Messaggio Oggetto:
Sul fatto che sia moooolto meglio sedersi ad un tavolo e parlarne sono d'accordo sia con Forza Unione sia con Malex, solo che vedendo come si sta comportando la società con MArioda non so quali margini di manovra possano esserci, tutto qui....

spacer
Messaggio Oggetto:
A me sembra che la società si stia comportando molto male perché se è vero che non ha speso un soldo per il cartellino del ragazzo non dovrebbe obiettare nulla. Però non potendo sentire anche l'altra campana invito a sedersi attorno ad un tavolo e a trovare una soluzione civile. Il 108 di solito si da a chi non costa nulla ma nello steso tempo viene utilizzato altrimenti se non posso o non voglio utilizzare un giocatore lo libero immediatamente.- C'è forse qualcosa che Marioda vuole chiarire meglio ?
Marioda

spacer
Messaggio Oggetto:
Vi ringrazio per le risposte. La situazione è semplicemente quella descritta. Sono arrivato dalla categoria allievi con la liberatoria gratuita della mia società che mi ha concesso volentieri perchè,parole loro, mi sono sempre comportato bene e insieme ci siamo tolti belle soddisfazioni. Nella nuova società siccome ero l'ultimo arrivato all'inizio non ho voluto protestare per non dare una cattiva impressione ma quando mi hanno detto che non giocavo e stavo in tribuna perchè avevo richiesto il 108 sono andato a chiedere chiarimenti al presidente in persona. Poiché mi serviva anche l'attestato per la visita medica ne ho approfittato per ricordare che stavo ancora attendendo questo rilascio. Da lì hanno cominciato a urlare in modo incomprensibile e mi hanno detto che sul 108 hanno cambiato idea e non lo danno, non mi danno nemmeno la richiesta per la visita medica e che mi svincolano a dicembre. Ora il certificato medico agonistico mi scade a fine mese e non posso rinnovarlo senza la loro richiesta.questo significa che dal 1 dicembre non posso nemmeno più allenarmi con i compagni. A questo punto spero davvero che mantengano la parola di svincolarmi.
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Siamo Dilettanti nel DNA... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: