. .
www.informacalcio.it

Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Siamo Dilettanti nel DNA...
. Regionale Juniores Fascia A girone D stagione 2016/2017 Go back
Autore Messaggio
MALEX01

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: Regionale Juniores Fascia A girone D stagione 2016/2017
Presentato il girone D del campionato cui parteciperanno le seguenti sedici squadre:
ACCADEMIA SANDONATESE - ACCADEMIAPAVESE - ALCIONE - ASSAGO - ATLETICO S. GIULIANO - BRERA - BRUZZANO - CALVAIRATE - CENTRO SCHUSTER - CITTA’ DI VIGEVANO - GARLASCO - LOCATE - REAL MILANO - SANCOLOMBANO - TREZZANO - VILLA
Anche quest’anno il campionato si presenta interessante. Le tre retrocesse sono state sostituite da Brera , Bruzzano e Locate ed inoltre la Pro Vigevano Suardese credo si sia fusa con il Vigevano variando la denominazione in Città di Vigevano. Per chi non lo sapesse il Brera ha acquisito il titolo del Gessate la cui juniores aveva vinto il girone di fascia B, e la prima squadra aveva mantenuto la categoria in eccellenza. Credo che ai vertici ci sia sempre il tanto discusso presidente Aleotti, che evidentemente è uno che non molla mai e che ci crede sia da quando il suo vecchio Brera tanti anni fa fu denominato la terza squadra di Milano che giocò in serie D all’Arena agli ordini del mister Walter Zenga. DI tempo ne è trascorso tanto ma lui continua sempre a crederci. Per quanto riguarda il campionato di quest’anno, naturalmente è sempre difficile fare pronostici su chi sarà la regina del girone però penso che la lotta sarà ristretta a queste tre formazioni: Il Trezzano in quanto campione uscente, il Calvairate perché ogni anno spende abbastanza per rinnovare la squadra, l’Alcione perché si gioverà dell’innesto degli allievi regionali A che lo scorso anno vinsero il loro girone “ per dispersione “. Poi si potranno inserire squadre già forti lo scorso anno come il San Giuliano il Villa o lo stesso Schuster che, pur non avendo dietro allievi all’altezza di qualche anno fa, riesce sempre a comporre squadre competitive grazie all’abbondanza di atleti. Inoltre ogni anno c’è sempre qualche squadra a sorpresa. Ovviamente mi deve essere concesso l’attenuante della mancata conoscenza delle nuove e soprattutto l’imponderabile che consiste nel fatto che ogni anno le juniores che gravitano intorno a prime squadre di eccellenza o di promozione risentono in un modo o nell’altro dell’ingerenza della prima squadra. Ad esempio lo scorso anno il Villa contese fino alla fine la vittoria del girone al Trezzano ma non tanto perché ne avesse eguali potenzialità, quanto per il fatto che schierava il bomber al quale non venne concesso di salire in pianta stabile in prima squadra dove fece qualche apparizione.Ebbene in juniores faceva letteralmente la differenza. Ormai è da più di dieci anni che seguo questo girone perché assistendo a gran parte delle partite della mia squadra, osservo anche gli avversari e talvolta conosco anche qualche particolare che riguarda la società. Spero nell’intervento di altri forumisti, spadino ad esempio per il Garlasco, in modo che il sabato sera oppure anche qualche giorno dopo possano inserire un breve commento che riguarda l’incontro della propria squadra. Noi quest’anno abbiamo avuto un significativo ricambio generazionale e i più forti 98 sono saliti in prima squadra come è giusto che sia mentre tra quelli rimasti almeno altrettanti potrebbero già tentare il salto. Paradossalmente a seguito della retrocessione della prima squadra dall’eccellenza, in promozione c’è più spazio per i giovani ed io personalmente ho sempre sostenuto che noi come struttura siamo forse più attrezzati per il campionato di promozione che per quello di eccellenza. Infatti tra le due categorie c’è sempre stato un abisso e ragionevolmente l’abisso è anche determinato dalle possibilità economiche di una società. In eccellenza devi sempre cercare sponsor, aiuti, talvolta anche compromessi per poter mantenere la categoria. In promozione la situazione è diversa. Con un budget di 35/50 ti salvi facilmente, e se poi nel girone c’è equilibrio puoi anche correre il rischio di essere promossa in eccellenza. I giovani juniores sapendo che il salto non è irto di difficoltà come in eccellenza, magari si impegnano di più e hanno più motivazioni. Che ciò succeda da noi me lo auguro e in ogni caso la rosa della juniores non credo sia di gran lunga inferiore a quella dello scorso anno.- Magari necessità di qualche mese di esperienza, i nuovi dovranno capire che non sono più allievi ma proiettati nel calcio adulto, il preter ( presidente/mister ) ha voluto continuare ad allenare la juniores nonostante molti di noi lo avessero sconsigliato. Trovo personalmente la squadra incompleta nel settore attacco in quanto tra quelli che abbiamo non c’è il c.d. cecchino, figura questa che è indispensabile non tanto nei periodi in cui la squadra gioca bene ma soprattutto nei periodi in cui c’è rilassatezza, carenze per svariati motivi, problematiche varie, ecc..- Ad esempio lo scorso anno per un paio di mesi la squadra che giocava il miglior calcio fu l’Assago, tanto che arrivò al punto di insediare le due concorrenti Villa e Trezzano. Però queste due avevano il puntero, l’Assago no. E quando il bel gioco non fu più espresso i gol non arrivarono e l’Assago crollò perdendo tre o quattro partite in un mese. Ogni anno poi le squadre che retrocedono non sempre sono le più deboli, però guarda caso, hanno sempre difficoltà di realizzazione e pertanto quasi mai realizzano i tre punti. Concludo l’articolo facendo appello a chi mi legge di intervenire in modo da rendere anche avvincente il nuovo tread.-
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Iniziata la preparazione, si è disputata la prima amichevole contro la SETTALESE. A prescindere dal risultato che mi dicono favorevole per i nostri con punteggio di 4 reti a zero, è prevedibile che quest'anno ci sarà molto da soffrire per mantenere la categoria in quanto sopra tutto il reparto difensivo manca di almeno due se non tre giocatori. Ciò in quanto un centrale sembra abbia manifestato desiderio di smettere e due terzini laterali sono entrambi stati promossi in prima squadra e si alterneranno in campo come fuori quota 98. Inoltre il calendario non è favorevole e quindi inizio presumibilmente in salita.vedremo gli sviluppi successivi.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Prosegue la preparazione e sabato la seconda amichevole a casa dell'Orione che milita in categoria provinciale, ma ha un campo in sintetico, mi dicono, molto simile al nostro. Non so se potrò andare a vedere la partita. Il risultato appare piuttosto scontato in quanto nelle juniores il divario tra categoria è enorme però magari verrà impiegato qualche allievo oppure il mister potrà fare qualche esperimento.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Brutta partita quella disputata all'Orione a prescindere dal punteggio che ha visto i locali prevalere per due a uno con due tiri in porta contro una mezza dozzina di gol sprecati dai nostri e almeno un paio di buoni interventi del piccolo ma bravo portiere dellOrione. In campo ho visto praticamente due squadre del Real ma farne una che possa giocare un campionato tranquillo nella categoria e' impresa difficile anche se non impossibile. Molto bene i due gemelli di colore che lo scorso anno non potemmo tesserare. Uno è un difensore secondo me che arriverà in prima squadra l'altro ha sprecato tre gol davanti al portiere ma gioca lancia e si fa trovare pronto in avanti anche se poi non raccoglie il frutto. Bisogna lavorarci su e sperare che i due colored trasmettano un po' di grinta e carattere a molti dei nostri che oggi hanno peccato di presunzione contro una squadra che se pur in amichevole mai avrebbe potuto vincere contro una formazione che è di due categorie superiore. Non voglio fare allarmismo perché tre 98 sono stati destinati alla prima squadra domani e sono tre titolari fissi della juniores però commento sempre con obiettività e oggi la situazione non mi è apparsa buona tenendo conto che manca poco all'inizio del campionato che ci vedrà ospiti a casa del Villa.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Si riparte sabato sera ( ore 18,30 ahimè orario infame ) a casa del Villa squadra che lo scorso anno contese il girone al Trezzano fino ad un paio di settimane dalla fine del campionato. La nostra squadra, anche per ammissione dei responsabili, è più debole rispetto alla stagione precedente. Ovviamente la rinuncia a tre e forse anche quattro 98 forniti in pianta stabile alla prima squadra è causa principale, benchè ciò costituisca l'aspetto positivo della questione. Alla rosa manca un difensore centrale di ruolo, un distributore di palloni a centro campo e la punta che dovrebbe garantire la quantità di gol che fa fare il salto di qualità ad ogni squadra ogni anno. A meno che si possano trovare atleti svincolati credo che a dicembre i tre ruoli dovranno essere ricoperti, altrimenti sarà la solita lotta al coltello per mantenere al categoria sperando sempre che ci siano avversari più deboli di te. Non so se potrò assistere alla nostra partita dato l'orario, il risultato apparirebbe scontato a favore del Villa anche se nel calcio talvolta accadono i c.d. miracoli che altro non sono che il modo di interpretare una partita che prescinde spesso dalla consistenza delle forze in campo. Mi incuriosiscono alla prima lo scontro tra il Bruzzano di Fratto, che mi auguro possa intervenire nel tread, e lo Schuster ma soprattutto la consistenza del Brera impegnato in quel di Calvairate perchè mi è stato riferito che non ha tesserato gli juniores del Gessate ma ha rifatto la squadra ex novo. Sono appunto curioso di verificare che tipo di squadra ha allestito il presidente Aleotti che se non erro non ha mai dato importanza ai settori giovanili prediligendo sempre la prima squadra.-
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Villa - Real Milano. 4 - 2
La sconfitta ci può anche stare perché la squadra è ancora incompleta. Però tre segnature su sei sono irregolari e pertanto il risultato è condizionato dagli errori arbitrali che comunque vanno accettati perché sembra che della categoria importi poco a chi manda a dirigere ragazzi non pronti e/o non idonei. Il Villa ha anche giocato meglio però il primo tempo si era chiuso con il nostro meritato vantaggio grazie ad un gol studiato come schema su punizione. Nella ripresa il pareggio grazie ad un tuffo del loro attaccante neanche sfiorato dal nostro portiere. Infatti l'ammonizione per protesta e non per altri motivi. Veementi le proteste di tutti i sostenitori di parte Real. Poi il secondo rigore a favore del Villa che stando alle proteste da parte dei ragazzi e' anch' esso inesistente. Però mi riferiscono i miei interlocutori che dagli spalti non si è in grado di poter dire nulla in quanto si era in una fase di gioco confusa e si era creata una mischia. Poi altra cappellata, stavolta a nostro favore, e pareggio del nostro centravanti che riceve un assist con la mano da parte di un compagno. Il tre a due su punizione ben eseguita dal Villa e infine quando i ragazzi quasi stavano segnando il tre a tre i locali in contropiede segnano il quarto gol. Peccato per il risultato però i ragazzi hanno dato il massimo e questo e' importante forse più del punticino che si poteva portare a casa. Si spera sempre che a fine anno episodi contro e episodi a favore si bilancino soprattutto se la federazione arbitri continuerà ad inviare arbitri come quello odierno.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Sabato esordio in casa per la nostra juniores. Squadra avversaria il San Colombano, vittoriosa all’esordio contro il Garlasco per due a uno. Ovviamente all’inizio non conosciamo minimamente la consistenza degli avversari, ma di una cosa sono certo. Lo scorso anno benchè la partenza dei lodigiani fu disastrosa scrissi che la società San Colombano avrebbe comunque fatto in modo di salvare la squadra. Non sbagliai e riuscirono anche ad evitare i play out con una serie di risultati utili lasciando ad altre squadre questa incombenza. Poi tutti sanno come andò a finire. Bressana e Villanterio retrocessi direttamente mentre Segrate e Garlasco diedero vita ad un doppio duello con una partita di ritorno che ancora lascia strascichi in relazione ad una presunta direzione arbitrale discutibile. Sembra addirittura che il triplo fischio lo abbia effettuato mentre scappava negli spogliatoi impaurito da ciò che stava succedendo in campo. Approfitto per rimarcare quanto detto nell’intervento precedente. Capisco che questi giovani direttori di gara debbano farsi le ossa. Sabato è toccato a noi farne le spese, magari poi toccherà a qualche altro, e così via. Però in una partita di spareggio occorre un arbitro che abbia polso e soprattutto non abbia paura perché lasciarsi intimorire e scappare è incompatibile con questo hobby. Per tornare al calcio giocato, i ragazzi di Pierangelo spero ce la metteranno tutta per conquistare i tre punti soprattutto dopo la sconfitta di sabato scorso che è stata figlia di un doppio errore arbitrale, madornale il primo con rigore assegnato a seguito fallo da noi subito. Sportivamente abbiamo ammesso che il Villa ha giocato meglio meritando di vincere, però senza il pareggio designato da una sciagurata direzione, cui ha fatto seguito altro rigore generosissimo, non so quale altra piega avrebbe preso l’incontro. In bocca al lupo e speriamo che in ogni caso si muova la classifica.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
REAL MILANO - SAN COLOMBANO. 0. - 5
Quando ti becchi un malanno che ti costringe a startene a casa per tutto il fine settimana, ti spiace non poter seguire le quattro partite che avevi programmato che vedono impegnate altrettanto squadre della tua società. Però oggi ne ha goduto certamente il mio fegato perché una sconfitta di tal genere in casa era concepibile solo quando avevamo l'armata "brancaleone" cioè tutti quei bravi ragazzi allievi 97 che si disimpegnavano bene nei campionati provinciali ma nel momento più importante della loro carriera calcistica in una categoria molto impegnativa, si dissolsero come sabbia al vento. I timori che avevo manifestato ad inizio campionato quando quattro 98 sono,saliti in prima squadra e nel contempo un difensore centrale andava altrove senza sostituzione erano fondati e oggi, anche se può darsi che gli ospiti siano una super squadra, noi non siamo competitivi e figure come quella di oggi, mi dicono senza fare un tiro in porta, mi auguro siano episodi isolati altrimenti saranno dolori. Rivolgo anche un invito ai miei cari amici responsabili che certamente a dicembre opereranno sul mercato. Cominciate a muovervi già in anticipo senza trascurare nulla che magari qualche innesto buono si può già realizzare. La partita di oggi non merita alcun commento se non poter rivolgere i complimenti agli ospiti.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Finalmente riesco ad accedere al forum infettato da pubblicità asfissiante ed è strano che i responsabili non prendano provvedimenti in modo tempestivo. Già il forum è per metà morto se si continua a consentire che terzi esterni ne impediscano l’accesso vuol dire che non c’è più interesse. Riepilogo i fatti signifiativi che riguardano la nostra juniores. Dopo la brutta sconfitta patita sabato in casa contro il Bano, martedì si è giocata praticamente la prima di campionato posticipata alla data del 20 settembre. Ovviamente tre giocatori della prima squadra sono scesi a dare una mano in tre ruoli nevralgici, difensore laterale difensore centrale e centrocampista e la squadra ne ha tratto giovamento, tra l’altro impiegando anche un allievo 2000, battendo in modo facile l’Assago e permettendosi il lusso di sbagliare un rigore con Merafino sullo zero a zero. Però lo stesso Merafino poi avrebbe segnato tre gol portandosi a casa il pallone. Probabilmente gli ospiti pensavano di venire a fare una passeggiata forse vedendo i precedenti risultati della squadra. Però a prescindere dagli aiuti dei tre ragazzi fuori quota della prima squadra, certamente importanti, tutti hanno giocato molto bene riscattando la partitaccia del sabato precedente. La giornata è stata piena di sorprese o presunte tali perché ovviamente tutte avranno impiegato atleti che giocano o gravitano nell’orbita delle prime squadre. Di certo chi gioca in casa è avvantaggiato perché magari il martedì coincide con il giorno di allenamento delle prime squadre ed è tutto più semplice. Tuttavia se da un lato c’è la gioia per aver conquistato i primi tre punti dall’altro voglio verificare cosa succederà a Bruzzano, squadra che milita a punteggio pieno, allenata dall’amico Fratto che ha vinto tre campionati consecutivi portando una squadra da allievi provinciali i juniores regionale di fascia A. Inoltre loro non hanno una prima squadra che gioca in categorie significative quindi probabilmente la juniores è una sorta di fiore all’occhiello perchè certamente più forte della prima squadra e per questa avranno investito qualcosa. Però la verifica è il campo e pertanto a prescindere dal risultato aspetto appunto una verifica.
pdn-lbr

spacer
Messaggio Oggetto:
MALEX01 ha scritto:
Finalmente riesco ad accedere al forum infettato da pubblicità asfissiante ed è strano che i responsabili non prendano provvedimenti in modo tempestivo. Già il forum è per metà morto se si continua a consentire che terzi esterni ne impediscano l’accesso vuol dire che non c’è più interesse. omissis

LASCIA PERDERE. RICORDA CHE NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.
ABBIAMO CHIESTO INFORMAZIONI ED INTERVENTI A PIU' NON POSSO, E QUESTI NON SI DEGNANO NEANCHE DI RISPONDERE.
LA DOMANDA E' : PERCHE' DEVO SENTIRMI OBBLIGATO A LEGGE LE PUBBLICITA' PIU' O MENO OCCULTE SU INFORMACALCIO?

RIPETO, DOMANDARE E' LECITO, RISPONDERE E' EDUCAZIONE............. MA TANT'E'!!!!
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Finalmente riesco ad entrare e rispondere. La pubblicità dovrebbe essere consultata a facoltà di chi la vuole leggere qui te la impongono e ha l'effetto contrario almeno da parte mia che non comprerò mai un prodotto della Cersaie non so neanche di cosa si tratta
frace61

spacer
Messaggio Oggetto:
Ma perchè non vi scaricate il programma AdBlock? Io non ho nessun tipo di problema con la pubblicita'!!
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
BRUZZANO - REAL MILANO. 3 a 2
Non so se la sconfitta sia meritata perché i miei interlocutori sono stati piuttosto avari di informazioni, forse perché molto delusi da un arbitraggio che definire imbarazzante e' poco in quanto avendone espulsi quatto di cui solo uno a fine partita per i padroni di casa e ben tre per noi e' lecito supporre che più danneggiati siano stati i nostri. Però mi riservo di riprendere l'articolo e di modificarne il contenuto quando domani avrò sentito come realmente sono andate le cose. Il Bruzzano e' la capolista attuale e se si è perso di misura vuol dire che la squadra e' viva anche se sarà arduo poter sostituire due dei tre espulsi in quanto ruoli dove siamo piuttosto carenti. Quanto alla direzione di gara è perfettamente inutile ripetere sempre le stesse cose. Posso solo pensare che ormai la categoria e' scesa di contenuti tecnici e ovviamente gli arbitri che mandano rispecchiano la situazione in modo perfetto. Non stupitevi amici di Segrate se mi leggete perché quanto accaduto a voi lo scorso anno nello spareggio con il Garlasco con un direttore di gara inviato da Brescia potrà accadere ancora a chiunque perché può darsi che la federazione arbitri consideri carne da macello potenziale questi ragazzi inidonei o forse idonei per il tiro al piccione, con tutto il rispetto per chi pratica questo sport.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Grazie sempre al blocco che non ho capito come evitare, non riesco a riprendere l'articolo precedente e pertanto ne posto un altro.- Dopo aver sentito più campane, devo ritenere che l'arbitro pur dirigendo in modo insufficiente, ha giustamente espulso i tre giocatori del Real che hanno continuato a rimarcargli il fatto di aver concesso un rigore inesistente, di aver arbitrato solo in un verso, ecc..ecc...- Pertanto risultato giusto anche se mi segnalano che pur in otto hanno addirittura sfiorato il pareggio.- Vuol dire che la partita contro il San Colombano è da ritenere assolutamente archiviata e ciò lascia ben sperare se non in un immediato futuro che sarà influenzato delle squalifiche, almeno in un futuro non tanto lontano.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Si gioca sabato la quinta di campionato, e purtroppo avremo ben tre squalificati, e purtroppo due occupano ruoli dove non c'è un sostituto.
Ovviamente non voglio mettere le mani avanti cercando alibi però il problema esiste e quindi di certo la partita si presenta difficile a causa delle nostre carenze. L'Accademia Pavese ha sempre presentato squadre discrete da quando retrocesso come allora Sant'alessio tornò l'anno successivo in fascia A. Data la circostanza metterei la firma su un pareggio che farebbe muovere la classifica perchè ritengo che il nostro campionato comincia quando smaltite squalifiche ed infortuni e inserito qualche innesto ( un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante ) potremo cominciare a scalare l'attuale classifica che è deficitaria
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Siamo Dilettanti nel DNA... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: