. .
www.informacalcio.it
 

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse...
. Accesso ai regionali Go back
Autore Messaggio
MALEX01

Registrato: 15/09/06 21:14
Messaggi: 5529
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: Accesso ai regionali
Prendo spunto dall'articolo di Dennis Cazzaniga in prima pagina del settimanale S & S per precisare quanto già annunciato in home pag dal ns portavoce a proposito della assurdità pubblicata insieme alle regole apparse sul comunicato di venerdì. Sembra pazzesco ma è proprio così. Se una società non ha entrambe le categorie della scuola calcio, non può prendere parte ai campionati regionali versione primaverile.- Giusta o sbagliata che sia la regola è questa e mentre la scorsa stagione era sconosciuta a molti, in questa stagione non si può dire che fosse sconosciuta. L'aggiunta che fa venire molti dubbi e che sembra partorita allo scopo di creare diatribe tra società danneggiate e società favorite, è la circostanza che chi non ha allievi o giovanissimi può iscriverli nella sessione primaverile e quindi in deroga al regolamento vigente partecipa ai campionati regionali con la categoria con la quale li ha conquistati sul campo.- Ma sin qui si potrebbe anche sostenere che è comunque un premio ai ragazzi che hanno ottenuto il diritto alla partecipazione preclusa dal fatto di non avere alle spalle una società che abbia tutte le categorie di una scuola calcio. Però il motivo dominante è che effettivamente, essendo in Italia, ci si chiede come mai nessuno abbia pensato che una società può anche iscriversi e non partecipare perdendo a tavolino le due o tre partite. Basta non presentarsi. E se una società fa una iscrizione di facciata non ha la squadra e quindi non si presenterà a pena di sanzione, poi si ritirerà ma nel contempo ha inserito l'altra categoria quella esistente nei regionali.- Poi nulla vieta anche che una società pur di iscrivere una squadra possa raccattare presso i giardini o gli oratori una dozzina di ragazzi li tessera ed ha una squadra che poi va a prendere 15/20 gol ad ogni partita, ma qui anche se la situazione è analoga non è una iscrizione di facciata.- Spero che in federazione facciano chiarezza e che qualcuno si prenda le responsabilità di cio' che ha partorito.-
MALEX01

Registrato: 15/09/06 21:14
Messaggi: 5529
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Il comunicato di Monza ha pubblicato il numero delle 12 società che accederanno ai campionati regionali primaverili.- Con la categoria allievi eravamo certi dell'accesso, mentre con la categoria dei giovanissimi avevamo delle perplessità ma in federazione ci era stato detto che avrebbero verificato le regole che erano state inserite nel precedente comunicato.- Cioè la possibilità di accesso negata alle società che non avevano la categoria allievi,( nella fattispecie Cambiaghese e Aquile Brianza ) a meno che avessero sanato la propria posizione. Ciò si prestava alle solite situazioni all'italiana del tipo mi iscrivo e poi non mi presento, oppure più semplicemente vado a raccattare presso oratori e giardini pubblici ragazzi da tesserare e creo una squadra allievi, fa niente che poi ad ogni partita prendo 15/20 gol.- Ebbene una delle due ha rinunciato e quindi i nostri giovanissimi 2001 sono stati ripescati. Il ballottaggio tra noi e il Biassono, sembra sia stato vinto dal Biassono per effetto di un maggior punteggio per la coppa disciplina, e ciò avrebbe comportato probabilmente un ricorso in quanto una cosa è escludere una squadra per effetto del superamento dei punti disciplina altra cosa è favorirne un'altra perchè ha più punti nella coppa disciplina mentre in altre situazioni si è ricorso allo spareggio. Comunque va bene così anche se i nostri giovanissimi faranno solo esperienza in quanto non ritengo che possano giocarsi un campionato da protagonisti. Mi auguro di sbagliarmi ed anche tanto. Per quanto riguarda gli allievi dopo una disastrosa partenza dovuta più a fattori disciplinari che tecnici, i ragazzi hanno cominciato a crederci e secondo me erano la migliore squadra forse anche dello stesso Carugate giunta prima. Anzi vorrei che nel girone fosse inserito proprio il Carugate per verificare quanto sostengo. Naturalmente l'esito dipenderà dalle squadre che verranno inserite nel girone e certamente la presenza di Villa e Schuster tanto per citarne due nello stesso girone nostro, per non citare il Cinisello tra le squadre che conosciamo, vorrebbe dire lottare per il terzo posto. Però nel calcio mai dire mai e chissà se i responsabili oltre al difensore preso la settimana scorsa non mi riservino qualche sorpresa. Domani sera alla cena della juniores mi riferiranno e comunque prima fase altamente positiva per le fasce che contano.-
panini

Registrato: 05/08/10 08:41
Messaggi: 86
Residenza: italia
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Dai comunicati di questa settimana
In effetti norme ambigue, anche se infine è precisato che bisogna concludere il campionato con la squadra "aggiunta" e non basta iscriversi .
Inoltre a Milano o Lodi ad esempio,non guardano i punti disciplina ma sono in programma gli spareggi nel weekend .

4.1.1 Regolamento per AMMISSIONE Campionati Regionali Fase Primaverile –
PRECISAZIONE
A mente della vigente normativa, si ricorda che non è consentito l'accesso alla fase primaverile
regionale dei campionati Allievi “B” e Giovanissimi “B” Fase Primaverile alle società che non
risultino iscritte, nella corrente stagione sportiva 2015/2016, alle seguenti categorie settore
giovanile e scolastico.:
 ALLIEVI
 GIOVANISSIMI
 ESORDIENTI e/o PULCINI
La preclusione è inderogabile, fatta salva la sola possibilità per le società interessate di procedere,
in occasione della riapertura delle iscrizioni alla fase primaverile provinciale, all'iscrizione di
ulteriori squadre anche delle eventuali categorie mancanti nella precedente fase autunnale.
In tal modo, le società, completando l'intera filiera giovanile, avrebbero assolto all'obbligo di
partecipazione ai campionati SGS come sopra specificato, nell'attuale stagione sportiva e non
incorrerebbero dunque nella preclusione relativa all'accesso alla fase primaverile regionale delle
categorie Allievi B” e Giovanissimi “B”.
Si ricorda alle Società che il Regolamento è stato pubblicato sul C.U. n°14 del C.R.L. in data 09-
09-2015 mentre sul C.U. n°19 del C.R.L. in data 24/09/2015 veniva precisato che, per quanto
riguarda le AMMISSIONI ai campionati Regionali Fase PRIMAVERILE, la stagione di riferimento per
la “FILIERA” è quella 2015/2016.
Si comunica alle Società che è POSSIBILE completare la “FILIERA” iscrivendo nella Fase
Primaverile Provinciale le eventuali categorie mancanti ENTRO e NON OLTRE il 22/12/2015
Si precisa che l’eventuale RITIRO della categoria che ha permesso di completare la “FILIERA”
comporterebbe l’immediata ESCLUSIONE dal CAMPIONATO REGIONALE.
MALEX01

Registrato: 15/09/06 21:14
Messaggi: 5529
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Inoltre c'è chi sostiene che noi come giovanissimi 2001 saremmo fuori mentre dal comunicato di Monza si intuisce che siamo dentro. Invece il comunicato di Milano è molto più caro. In ogni caso se siamo fuori a vantaggio della società che a parità di punteggio ha più punti per la coppa disciplina faremo ricorso in quanto la coppa disciplina è sempre servita eventualmente ad escludere chi ha diritto ad accedere ai regionali per motivi disciplinari e non a evitare lo spareggio che è la prassi in questi campionati dove non c'è andata e ritorno ma parità di punteggio assoluta. Se qualcuno può leggere il comunicato di Monza e lo interpreta meglio di me gliene sono grato.-
panini

Registrato: 05/08/10 08:41
Messaggi: 86
Residenza: italia
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Ho letto il comunicato di Monza, a me sembra chiaro che tutte le citate siano ammesse, tranne la Cambiaghese che ha rinunciato e le Aquile della Brianza che stanno sanando la situazione .
ecavicchio

Registrato: 15/05/14 20:44
Messaggi: 12
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Nel comunicato del 23 dicembre sono presenti gli organici dei campionati regionali e di fatto i giochi sembrano fatti.

Sarebbe auspicabile che nella prossima stagione una volta fissate le regole PRIMA dell'inizio dei campionati autunnali e rese note non siano più cambiate o applicate deroghe. Mia idea personale è che questa formula autunnale provinciale e primaverile regionale non sia la più efficace per avere gironi di squadre regionali di livello adeguato, in modo che i ragazzi possano confrontarsi sempre con ragazzi di pari livello cosi da continuare la propria crescita tecnica e di personalità.

Tra l'altro in questi giorni , da amante di statistica, mi sono divertito a giocare con i numeri dei campionati provinciali autunnali della Delegazione di Monza e ne sono usciti dati molto interessanti.

VIS NOVA GIUSSANO è la società con la miglior media punti su tutte le partite disputate (2,87)
MONZA 1912 ARL è l'unica società che chiude con zero sconfitte.
Su 88 società partecipanti ai vari campionati, le 10 top società per medie punti sono VIS NOVA GIUSSANO ( 2,87), MONZA 1912 ARL (2,83) FOLGORE CARATESE A.S.D.(2,74)
1913 SEREGNO CALCIO (2,57) POZZUOLO CALCIO (2,49) SPERANZA AGRATE (2,4Cool BASE 96 SEVESO (2,31) BASIANO MASATE SPORTING (2,24) CAMBIAGHESE (2,23) SAN FRUTTOSO (2,19)

Per chi volesse dare un occhio trovate i dati completi a questo indirizzo http://ec68.altervista.org/statisticheall.php

Saluti e buon anno a tutti...speriamo in un bel 2016 di sport ..e di grandi soddisfazioni per tutti i ragazzi che praticano il calcio..
MALEX01

Registrato: 15/09/06 21:14
Messaggi: 5529
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Ho letto il comunicato di Monza, a me sembra chiaro che tutte le citate siano ammesse, tranne la Cambiaghese che ha rinunciato e le Aquile della Brianza che stanno sanando la situazione .
_________________Diceva Andreotti, a pensar male si fa peccato però spesso si indovina.- Quando si cambiano le regole in corso è verosimile che chi ha introdotto la regola sia stato influenzato da chi ne abbia giovato o no ? La regola per quanto discutibile possa essere va interpretata nel senso che chi non è scuola calcio perchè non ha tutte le categorie del settore giovanile, non possa partecipare ai campionati regionali.- L'introduzione a sanatoria è disarmante perchè mi chiedo come faccia una società ad allestire di punto in bianco una squadra allievi ? Andranno a raccattare tra oratori, giardini pubblici, e magari andando a chiedere favori a società amiche. Ma questo ci può stare perchè tutto sommato è giusto che i giovanissimi di questa società vengano premiati. però chi ha introdotto questa regola se ne deve assolutamente vergognare soprattutto se è complice di chi ne ha tratto giovamento.-
MALEX01

Registrato: 15/09/06 21:14
Messaggi: 5529
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Usciti i calendari dei campionati regionali primaverili che ci vedranno impegnati nel girone F dove emergono alcune società come il Fanfulla che ha sempre avuto squadre nei giorni regionali.- Non so quante possibilità avremo però i ragazzi, reduci da un appassionante finale di campionato provinciale che li ha visti balzare da metà classifica al secondo posto se pur a pari merito e a solo tre punti dalla capolista, se la vorranno giocare contro tutti e di certo non mancherò alla prima in casa contro i cugini del Segrate.- Per quanto riguarda i giovanissimi, metabolizzata la beffa del ripescaggio della Aquile della Brianza che è " riuscita " a iscrivere una squadra allievi usufruendo della " sanatoria" federale cui avevo accennato in precedenza, mi auguro che sappiano ben disimpegnarsi nel campionato provinciale magari vincendo il girone per poter dimostrare che li potevano anche starci.-
ringo

Registrato: 27/10/15 19:26
Messaggi: 7
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
""""Per quanto riguarda gli allievi dopo una disastrosa partenza dovuta più a fattori disciplinari che tecnici, i ragazzi hanno cominciato a crederci e secondo me erano la migliore squadra forse anche dello stesso Carugate giunta prima. Anzi vorrei che nel girone fosse inserito proprio il Carugate per verificare quanto sostengo."""

Buona sera Malex sei stato accontentato.
peccato che nel girone più che il Cavenago Fanfulla c'è la Trevigliese, vai a vedere cosa ha fatto nel girone autunnale.
Buon campionati regionale primaverile
MALEX01

Registrato: 15/09/06 21:14
Messaggi: 5529
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
ringo ha scritto:
""""Per quanto riguarda gli allievi dopo una disastrosa partenza dovuta più a fattori disciplinari che tecnici, i ragazzi hanno cominciato a crederci e secondo me erano la migliore squadra forse anche dello stesso Carugate giunta prima. Anzi vorrei che nel girone fosse inserito proprio il Carugate per verificare quanto sostengo."""

Buona sera Malex sei stato accontentato.
peccato che nel girone più che il Cavenago Fanfulla c'è la Trevigliese, vai a vedere cosa ha fatto nel girone autunnale.
Buon campionati regionale primaverile

______________Non è che auspicavo l'inserimento del Carugate perchè lo ritengo inferiore alla nostra squadra, ma solo per valutare la reale consistenza della nostra squadra che all'inizio era stata allestita per poter vincere il girone ed invece ha faticato per tanti motivi fino a prenderne quattro dal Brugherio a casa loro. Per quanto riguarda la Trevigliese non so esattamente quale possa esserne la forza, ma conosco la società e probabilmente anche con il settore giovanile hanno una storia nei campionati regionali.
Però ricordo una volta un amico che mi raccontava la storia di chi essendo alto un metro e cinquantacinque si sentiva il condottiero in quanto comandava un esercito di nani.- Va de sa che nei campionati provinciali che seguo da tanti anni prima con il Crescenzago adesso con il Real Milano si assiste a gironi squilibrati dove magari le tre che si sono contese un girone ne prendono quattro a testa dalla seconda di un altro girone. Con ciò non voglio dire che la Trevigliese ne prenderà tre o quattro dal Fanfulla magari sarà vero il contrario, però senza confronto ogni previsione è aleatoria. Lo stesso fanfulla anche se camuffata da altra società ha sempre avuto fior di squadre nei settori giovanili regionali tant'è che nella provincia non temeva confronti con altre società allora in auge tipo San Colombano, Sant'Angelo Lodigiano e lo stesso Sant'Alessio. Pertanto ogni previsione è fine a se stessa e io mi auguro che si possa fare una buona figura comunque.-
MALEX01

Registrato: 15/09/06 21:14
Messaggi: 5529
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Come avevo previsto, la società Aquile della Brianza, credo per la seconda volta, non si è presentata con gli allievi a giocare la partita e quindi multicina di 51 euro e 3 - 0 a tavolino. Sai quanto gliene può fregare ? Il motivo del mio intervento è quello che questa società doveva essere estromessa dai regionali con i giovanissimi A e noi dovevamo prendere il loro posto in quanto a norma di regolamento chi non avesse avuto tutte le categorie di settore giovanile non aveva diritto. Poi quel famoso comunicato in corss d'opera che sentenziava la possibilità di sanare la situazione e iscrivere nella sessione invernale una squadra di allievi. E così ha fatto la società Aquile della Brianza creando dal nulla una squadra allievi B. Evidentemente avrà attinto alla rosa dei giovanissimi 2001 più qualche altro innesto, e da ciò l'impossibilità materiale di presentare non dico una squadra competitiva ma undici giocatori in campo ogni settimana in concomitanza con la partita dei giovanissimi regionali. Personalmente avevo intenzione di presentare un bel ricorso prima che iniziassero le fasi regionali ma motivi di opportunità me lo hanno sconsigliato, e tutto sommato è stato meglio così in modo che dalla stanza dei bottoni chi deve per la prossima stagione decidere lo faccia considerando tutte le sfaccettature ivi compresa la possibilità di una iscrizione di facciata.
MALEX01

Registrato: 15/09/06 21:14
Messaggi: 5529
spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Che i giovanissimi A meritassero i regionali non c'era alcun dubbio e ciò a prescidere dalle considerazioni espresse a proposito di regolamenti e regole inventate a lavori in corso. I ragazzi di Ghioni ieri si son presi la soddisfazione di vincere il titolo provinciale battendo la forte squadra La Dominante dopo un incontro equilibrato e solo con un gol di scarto al termine di una entusiasmante partita. Buona soddisfazione e rammarico per la prima parte del campionato iniziata male perchè per cinque o sei atleti ci sono state difficoltà di tesseramento. Complimenti ai ragazzi e al mister Ghioni le cui doti mi erano state presentate in tempi non sospetti da un amico forumista.
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB - Copyright © 2002-2004 the phpBB Group
phpbb.it
JustFooty phpBB Template v1.04 © 2004-2006 Jakob Persson / Tesseract Media (readme)
In cooperation with BeautifulGame.net football forum, forumthemes.org and bbstyles.net
Direttore responsabile: Mauro Boldrini - Editore SportWeb S.r.l. - 25124 Brescia tel. 030-6840464 - e-mail: info@sportwebinforma.it
Autorizzazione Tribunale di Brescia n. 45/2003 del 23-12-2003 - © Copyright SportWeb S.r.l.- Cod. Fisc. e Part. Iva n° 03572920175 - Tutti i Diritti sono Riservati
.
. . .