. .
www.informacalcio.it

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Siamo Dilettanti nel DNA...
. U.S. Folgore Caratese Go back
Autore Messaggio
lucky luke

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
Sono un tifoso del Seregno e scrivo per esprimere la mia solidarieta' a Ultras Folgore Verano, sono pienamente d'accordo con te quando dici che la passione e il campanilismo sono il "sale" del calcio dilettantistico, i grandi progetti lasciamoglieli alla serie A! Di fatto, la Folgore Verano e' sparita per interessi di bottega,senza tener conto dell' opinione e della passione dei suoi tifosi e, mi viene difficile da pensare che un veranese possa appassionarsi ad una squadra che gioca a Carate con la maglia azzurra anche se c'e' scritto Folgore nel nome! Per quanto riguarda la seconda maglia granata, mi sembra quasi una beffa o un misero contentino, anche il Seregno nel 2007/08 aveva la seconda maglia granata, ma mica aveva fatto la fusione con la Folgore!!!!!!!!! Mi auguro che a Verano ci sia qualcuno che voglia far nascere una "Nuova Folgore Verano", magari ripartendo anche dalla terza categoria, ma che indossi la maglia granata e con cui i veranesi possano identificarsi. Ciao!
Ultras Folgore Verano

spacer
Messaggio Oggetto:
lucky luke ha scritto:
Mi auguro che a Verano ci sia qualcuno che voglia far nascere una "Nuova Folgore Verano", magari ripartendo anche dalla terza categoria, ma che indossi la maglia granata e con cui i veranesi possano identificarsi. Ciao!

Lo spero vivamente anch'io. Intanto ringrazio anche a te per la solidarieta'.

Grazie mille!

P.s. : piuttosto che con il catetere-se, avrei fatto la fusione con il Seregno, Vis Nova o Mariano.

spacer
Messaggio Oggetto:
Ultras Folgore Verano ha scritto:
lucky luke ha scritto:
Mi auguro che a Verano ci sia qualcuno che voglia far nascere una "Nuova Folgore Verano", magari ripartendo anche dalla terza categoria, ma che indossi la maglia granata e con cui i veranesi possano identificarsi. Ciao!

Lo spero vivamente anch'io. Intanto ringrazio anche a te per la solidarieta'.

Grazie mille!

P.s. : piuttosto che con il catetere-se, avrei fatto la fusione con il Seregno, Vis Nova o Mariano.

Ultras cerca di fartene una ragione........se continui così rischi un ricovero sanitario.....e magari proprio al Policlinico del Presidente che tanto contesti.......

Comunque puoi sempre lanciare un offerta d'acquisto sulla "tua" Folgore, magari insieme ai tuoi sodali, che tanto si affannano nel contestare il progetto Folgore-Caratese.....NOVARA

Non pensi che questi accaniti amatori della "vecchia " Folgore , ma tifosi di altre società forse hanno solo il dentino avvelenato perchè hanno capito che la nostra società è in serie A .....

SVEGLIA ULTRAS LA FOLGORE VIVE !!!

E PIU' FORTE E POTENTE DI PRIMA , PARTE INTEGRANTE DI UN SOLIDO E SERIO GRUPPO SPORTIVO CON LA PRIMA SQUADRA IN SERIE A CON FOLGORE E CARATESE COME SATELLITI COMPLEMENTARI PRONTI A FORMARE GIOVANI DI VALORE PER LA MASSIMA SERIE !!

GLI ALTRI POSSONO SOLO ROSICARE.......

Ciao Ultras ,prepara la tua bandiera, la Folgore -Caratese gioca anche per te .
Ultras Folgore Verano

spacer
Messaggio Oggetto:
Ame61, anch'io ti ringrazio per le tue delucidazioni ... ma permettimi di riservare qualche dubbio sul progetto.

La chiamate incorporazione, fusione, integrazione ma sul nome della squadra, c'e quello di carate ma non verano.

La prima divisa e' colore azzurro ... Non si poteva fare una divisa con colori sociali azzurri e granata? Impossibile, difficile da eseguire? Mah ...

La prima squadra giocherà sul campo di carate, su quello di Verano gli spiccioli.

Rischio il ricovero sanitario e' vero, perche' della Folgore Verano sono innamorato, appassionato, la seguo da 25 anni, sia quando militava in prima categoria che in Eccellenza, con la stessa passione di sempre senza distinzioni, che si lottasse per salvarsi o vincere campionati.

E' così difficile da capire per voi? Mai conosciuto cos'è la passione per la propria squadra del paese?

spacer
Messaggio Oggetto:
AME61 ha scritto:
Comunque puoi sempre lanciare un offerta d'acquisto sulla "tua" Folgore, magari insieme ai tuoi sodali, che tanto si affannano nel contestare il progetto Folgore-Caratese.....NOVARA
I "sodali" di Vittorio si affannano tanto perchè con la perdita della Folgore Verano perdono una GRANDE protagonista dei loro campionati. Una squadra che, pur con tutta la rivalità sportiva del caso (e le risse che spesso e volentieri nascevano tra tifosi veranesi e sevesini sono proprio lì a dimostrarlo!), anche agli occhi di noi avversari MERITA ed avrebbe meritato anche da parte vostra IL PIU' ASSOLUTO RISPETTO!

Quanto al fantasmagorico "progetto Folgore-Caratese.....NOVARA": innanzitutto vediamo se proprio il Novara riuscirà a salvarsi nel prossimo campionato (e con i nomi che si sono fatti finora nel calcio-mercato la vedo mooooolto dura...). Poi vedremo anche quanto dura questa Folgore Caratese: nel calcio dilettantistico della zona ci sono fior di esempi di squadre di paese (o di piccole città) prese per soldi dal presidentone di turno che poi quando si è rotto le palle non si è fatto troppi problemi nel far scomparire la squadra. Il Seregno ne sa qualcosa così come il Meda che ha fatto la C2 e che ora non c'è più, stessa cosa per la Canzese. Poco tempo fa il Villa d'Adda è addirittura sparito a campionato in corso...
Poi oh, per quello che mi interessa potete anche finire in Serie A, dal canto mio mi godrò un altro campionato di Eccellenza (probabilmente difficile vista la situazione economica generale) con la Base: orgoglioso di tifare per una squadra che si è guadagnata SUL CAMPO E CON LE SUE RISORSE la permanenza in questo campionato. Cosa che purtroppo non potrà fare Vittorio che invece è stato scippato della sua squadra per colpa delle vostre ASSURDE AMBIZIONI!

Ciao,
Lorenzo

spacer
Messaggio Oggetto:
Essere considerati il satellite di una squadra di serie A non penso sia motivo di orgoglio per un vero tifoso!!! Ultras Folgore parla di passione e amore per i propri colori e i grandi progetti imprenditoriali spesso fanno a cazzotti con la passione dei tifosi. Anche se non c'e' stata di mezzo una fusione, guarda la situazione del Monza: Seedorf come proprietario,grandi progetti,comitati tecnici e poi? Una mesta retrocessione in C2 e 4 milioni di euro di debiti,che grande progetto!!!!! Ammettiamo che la Folgore caratese vada in C2 a fare da serbatoio ai giocatori del Novara e poi, per debiti o per altri motivi, fallisca, che succede? La Folgore non c'e' piu' e la Caratese ripartirebbe dalla terza categoria!! E queste non sono ipotesi remote di questi tempi ,visti quanti presidenti vogliono fare i "grandi progetti" e poi le squadre falliscono!!! Penso che ai tifosi della Folgore andava benissimo fare dei buoni campionati in Eccellenza e magari un giorno andare in D e, anche ai tifosi della Caratese andava bene fare onesti campionati in D (tanto ai play-out si salvano sempre) piuttosto che andare a vedere un ibrido che, se un giorno non conviene piu' tenere, i "grandi manager" faranno fallire senza pensarci troppo!
Ultras Folgore Verano

spacer
Messaggio Oggetto:
A differenza dell'Esagono e Cittadino, solo "Il Giornale di Carate" ha pubblicato una sorta di lettera aperta a Massimo De Salvo, in merito alla fusione tra Verano e carate.

Per comodita' vi riporto il testo integrale :

Ciao Massimo,

e' con immenso dispiacere che apprendiamo l'annunciata fusione tra Verano e carate. Una notizia che mai e poi mai avremmo voluto sentire. Una fusione che poco ci azzecca per la rivalita', non solo calcistica (basti pensare a come i due comuni non hanno saputo gestire insieme il parcheggio adiacente ai due centri sportivi) tra le due citta’. I tifosi piu’ anziani ti potrebbero raccontarti innumerevoli aneddotti dei tantissimi derby disputati tra le due squadre, ma tu stesso l’hai potuto vivere dal vivo, qualche annetto fa. C’erano quasi 1000 persone a Verano, 1000 persone che gridavano il nome della propria squadra, 1000 persone che aspettavano da 30 annni questo evento calcistico, 1000 persone che testimoniavano la bellezza e l’unicita’ di un derby che in futuro non potra’ mai piu’ ripetersi.

Ma facciamo, caro Massimo, qualche passo indietro. La retrocessione in Prima da slancio per l’inizio della rinascita, ottenendo due promozioni consecutive in due anni. La prima con l’allenatore Barolo – e ricordiamo ancora oggi la tua esultanza, sotto la pioggia fradicio ed attaccato alla rete metallica, per aver vinto il campionato con tre giornate d’anticipo a Valgreghentino. L’anno successivo vinciamo i play-off che ci porta direttamente in Eccellenza. Il mister non e’ Barolo, autore della splendida cavalcata dell’anno precedente, ma Medici (come dimenticare la partita al cardiopalmo disputata a Verano contro la Gri.nor in casa?). E’ un anno triste anche per la scomparsa di Claudio Casati, indimenticato dirigente della Folgore.
Seguono gli anni in cui si sentono le voci di fusioni, in concomitanza col fatto che avevi appena rilevato la proprieta’ del Novara. Per tutta risposta, ci rassicuri con un’e-mail, che a distanza di 5 anni ancora conserviamo come tra i ricordi piu’ belli, diremmo quasi una sorta di carezza a tutti i tifosi granata per tranquillizzarci.

Riportiamo, per comodita’, alcuni passaggi della tua e-mail :

“Non ho nessuna intenzione di abbandonare la folgore ne ora ne mai, anzi nella mia intenzione c'è il potenziamento del settore giovanile e il consolidamento della prima squadra in eccellenza con l'integrazione con il novara calcio in modo tale da creare un vero progetto calcio. Non ti preoccupare io griderò sempre forza folgore e i quattro anni passati sono solo l'inizio di un futuro che ci auguriamo pieno di soddisfazioni”.

Invece … a distanza di tempo, ci rendiamo conto che ci hai probabilmente preso in giro … che forse il tuo “amore” era piu’ che passionale, utilitaristico … D’altronde, Massimo, non si e’ sempre detto che si tradisce la donna, ma MAI la squadra … Ecco, non pensavamo che tu potessi tradire i colori che per 60 anni hanno battuto sui campi della Lombardia ed anche oltre confine!!!

Da te, sopra tutto per quello che ci avevi promesso, non ce lo saremmo mai aspettato!!!

Ma si puo’ sempre tornare indietro e lasciarsi, ogni tanto, guidare dal cuore e correggere i propri errori … Noi aspettiamo fiduciosi …

------------------------------------------------------------------------------------

La lettera e' stata pubblicata sul giornale il 5 luglio. Inutile dire che per il momento i De Salvo non si sono fatti sentire od hanno espresso un'opinione in merito alla nostra lettera.

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Messaggio Oggetto:
Ultras...io capisco tutta la tua delusione per la scomparsa della tua squadra del paese , che soprattutto negli ultimi anni ha calcato i palcoscenici dell' eccellenza con ottimi risultati..visto che i De Salvo (per i motivi loro..giusti o non giusti io non voglio star qui a discutere anche se una mia idea ce l' ho) ... ma io mi chiedo....non conosco la realtà di Verano come città...ma possibile che non ci sia un gruppo di imprenditori/appassionati che voglia non far sparire la Folgore Verano e magari ripartire dalla Terza categoria (visto che ormai non c' è più tempo per rilevare titoli magari di prima o seconda) per tenere viva un società? oppure non si può perchè di fatto la Folgore Verano è stata inglobata dalla Caratese?? tanto se uno è tifoso che la squadra sia in Eccellenza o in Seconda ad esempio sempre tifoso rimane giusto??
Ognuno ha il suo pensiero...ma secondo me l' unica cosa che va riconosciuta a prescindere alla proprietà è quella di aver portato la squadra a livelli che mai prima avrebbe potuto neanche immaginare , per non parlare del campo e del centro sportivo (a meno che quello non sia comunale e quindi i soldi ce li ha messi il comune) ... ciao e in bocca al lupo
cicciomaster

spacer
Messaggio Oggetto:
Ale esiste già la Polisportiva Veranese a Verano .
fa la terza con discreti risultati, era nel nostro girone l'anno scoro e sicuramente con l'aiuto di qualcuno fuoriuscito dalla Folgore, con il centro sportivo a disposizione e con 2 soldi giusto di gestione non ci metterebbero molto a risalire almeno fino un Prima...mio parere personale....creando una vera realtà di autoctoni di Verano!Smile
alesanga

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Messaggio Oggetto:
ok come non detto
Ultras Folgore Verano

spacer
Messaggio Oggetto:
cicciomaster ha scritto:
Ale esiste già la Polisportiva Veranese a Verano .
fa la terza con discreti risultati, era nel nostro girone l'anno scoro e sicuramente con l'aiuto di qualcuno fuoriuscito dalla Folgore, con il centro sportivo a disposizione e con 2 soldi giusto di gestione non ci metterebbero molto a risalire almeno fino un Prima...mio parere personale....creando una vera realtà di autoctoni di Verano!Smile

Piacerebbe anche a me, ma ne dubito assai ... di soldi non e' che ne girano a palate ...

Comunque stasera si e' avuto l'incontro tra Massimo De Salvo ed i tifosi della ex Folgore Verano.

E' stato un incontro civilissimo e direi fin troppo pacato, come e' giusto che sia. Massimo si e' incentrato molto su quei personaggi, pochissimi in verita', che non hanno perso occasione di insultarlo, anche pesantamente. Azione che mi dissocio totalmente. Contestare si, ma insultare mai.

Per il resto ha detto, gia' tutto quello che sapevamo ... Per lui al giorno d'oggi, il campanilismo non ha motivo piu' di esistere ... (chissa' perche' invidio la Base del mio caro amico eritreocazzulati o di quelle tantissime squadre, che pur tra mille difficolta' economiche, riusciranno a portare alto il nome del loro paese). Non solo, ha ribadito che la Folgore non e' per nulla scomparsa, anzi risplende di piu' ... pero', cavoli, se ci pensiamo bene ... la nuova squadra si chiama Folgore caratese A.s.d. (il nome Verano e' sparito), si gioca a carate ed in piu' la divisa ufficiale, la prima maglia e' azzurra. Ditemi voi cosa e' rimasto di Verano ... mah ...

Dovro' rassegnarmi, e' quello che spera De Salvo, alla nuova realta' e tifare Folgore caratese?

spacer
Messaggio Oggetto: Ultras...
Salve Ultras,

non devi "rassegnarti", ma essere fiero di tifare la Folgore-Caratese, ora che anche il Presidente ha ribadito a tutti i tifosi che la Folgore non è sparita anzi è cresciuta e rinvigorita.....uniamo le forze e prepariamoci a tifare la "nostra" squadra , il centro sportivo diverrà unico.....la prima gioca a Carate, ma a due metri , a Verano giocherà tutto il settore giovanile , anche i nostri giovani hanno bisogno di un bel tifo colorato e preparato ......non solo genitori, anche le partite dei settori giovanili d'eccellenza,come il nostro, sono avvincenti e interessanti da vedere.

Abbiamo il privilegio e la fortuna di avere due grandi magnati come presidenti , non gettiamo al vento questa realtà........isoliamo i pochi sciagurati tentativi di contestazione , qualcuno ha sempre dei secondi fini che cerca di celare dietro una paventata difesa campanilistica.

Ancora una volta, Ultras ti dico, prepara la bandiera, quella granata va bene, magari aggiungi un lembo azzurro......

approved
erba sintetica

spacer
Messaggio Oggetto:
[quote="Ultras Folgore Verano"]
cicciomaster ha scritto:
.

Comunque stasera si e' avuto l'incontro tra Massimo De Salvo ed i tifosi della ex Folgore Verano.

E' stato un incontro civilissimo e direi fin troppo pacato, come e' giusto che sia. Massimo si e' incentrato molto su quei personaggi, pochissimi in verita', che non hanno perso occasione di insultarlo, anche pesantamente. Azione che mi dissocio totalmente. Contestare si, ma insultare mai.

mi sai dire qualcosa di più della serata, sugli interventi dei presenti?
ciao
Ultras Folgore Verano

spacer
Messaggio Oggetto:
erba sintetica ha scritto:
mi sai dire qualcosa di più della serata, sugli interventi dei presenti?
ciao

Guarda, non c'e molto da aggiungere da quello che ho scritto. Il divario inseparabile e' il campanilismo. E' su questo punto che ci siamo scontrati maggiormente con De Salvo, ribadendo la nostra contrarietà alla fusione, la nosta difficoltà a tifare una squadra che ha cambiato nome, che gioca a Carate e che indossa come prima divisa il colore azzurro.

De Salvo ha parlato di un grosso progetto che vuole portare avanti, incentrandosi sul settore giovanile, tale che al giorno d'oggi puo' ospitare fino a 700/800 ragazzi. Un progetto che va al di la degli inevitabili steccati che possono sorgere, e ci sono, tra Verano e carate.

Ripeto un incontro civile, pacifico ma che non ha spostato di una virgola, quelle che sono le posizioni di entrambe le parti.

spacer
Messaggio Oggetto:
Scompare un'avversaria del Sondrio. Mi spiace, Folgore Verano è un nome bellissimo.
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Siamo Dilettanti nel DNA... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: