. .
www.informacalcio.it

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Siamo Dilettanti nel DNA...
. Regionale Juniores B girone C Go back
Autore Messaggio
MALEX01

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: Regionale Juniores B girone C
Mi sono convinto a postare dopo che avevo deciso già la scorsa stagione di non scrivere più sulla nostra juniores che è retrocessa dalla fascia A, mantenuta per un decennio, anche se rimane il rammarico che se gli organi preposti a giudicare sui regolamenti avessero ben interpretato le norme, ci saremmo salvati a discapito del Brera che ha schierato alla finale play out due giocatori privi di idoneo documento di riconoscimento nonostante le nostre rimostranze e l’incuranza del direttore di gara. Però è acqua passata e ho sempre scritto che sul campo la retrocessione ce la siamo meritata. Nulla di personale con il Brera e nessuna insinuazione ma solo puntualizzazione che il regolamento dovrebbe essere applicato in modo obiettivo da parte di chi è preposto a decidere.
Quest’anno, ovviamente la fascia B, almeno per ciò che ho potuto notare e per ciò che ho sentito, è decisamente più scarna di contenuti tecnici. Io ho sempre sostenuto che anche la fascia A da almeno quattro o cinque stagioni ha perso tanto, figuriamoci la fascia B. Comunque questo nostro girone C costituito da squadre che non conosco, dovrebbe presentare almeno 4/5 squadre che lotteranno per le prime piazze e spero che in mezzo ci siamo anche noi. E’ vero che non ci sono stati innesti significativi ma è pur vero che se in fascia A siamo retrocessi soprattutto per motivi disciplinari ( partite perse a tavolino, squalifiche pesanti, nervosismo in alcuni scontri contro squadre ormai retrocesse, ecc… ) la conferma in blocco dei migliori dovrebbe garantire una buona squadra capace di lottare con le altre ben accreditate. Le prime tre partite hanno sentenziato che abbiamo sette punti frutto di un pareggio alla prima contro l’ACD Brianza ma con spreco di almeno 3 o 4 gol in modo clamoroso e puniti nell’unica azione significativa dei padroni di casa, poi 5 a 1 al Brugherio e 5 a 2 al SASD. La partita di sabato si preannuncia contro una squadra di quelle che a detta degli esperti ( ribadisco di non conoscere né girone né categoria ) può essere una delle pretendenti alla fascia A e quindi spero che i ragazzi agli ordini dei due mister Picchi e Di Cristo (era da tempo che non avevamo due allenatori entrambi patentati in juniores ) possano farci divertire e anche vincendo. Come al solito spero che qualche forumista che magari segue il girone possa intervenire.-
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Real Milano - Monvico 3 - 1
Vittoria abbastanza netta al termine di una partita non esaltante, ma su questo ho già riferito abbastanza e quindi lasciamo perdere i commenti tecnici e parliamo solo del risultato. Tre gol, un palo oltre a diverse occasioni create quando gli ospiti dopo aver segnato il due a uno con una bella azione di un colored tenuto congelato in panchina che praticamente dopo aver dribblato tutta la nostra difesa ha beffato il portiere aveva riaperto momentaneamente la partita. Per il resto gli ospiti non sono mai stati pericolosi nonostante la rumorosa e composta tifoseria che li ha sostenuti dagli spalti. Noi con tante assenze ed un solo attaccante di ruolo in campo che però pur non segnando ha fatto reparto da solo. Sabato ci aspetta uno scontro diretto contro quella che io credo sia la favorita del girone e vedremo cosa vale la nostra squadra perché fino ad ora gli avversari di turno non è che abbiamo costituito ostacolo pericoloso.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Sabato a Cisano Bergamasco sapremo quanto vale la nostra juniores perché incontrerà quella che a detta di quelli che conoscono il girone è la favorita. Ho già espresso la mia opinione sulla nostra squadra e il fatto che abbia visto le partite casalinghe che non mi abbiano entusiasmato è perché in generale il livello è scadente e lo è anche in fascia A da almeno 4/5 anni. Non ho idea di come la squadra affronterà la Cisanese né se potrà contare sul rientro di alcuni infortunati ed infine se potrà giovarsi di qualche fuori quota della prima squadra lo si saprà solo il vendersi sera perchè così ha stabilito il mister Nichetti e tutto sommato è giusto che sia così.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Cisanese - Real Milano 2 - 0
Eppure eravamo partiti bene sfiorando il gol al primo minuto però dopo un batti e ribatti a portiere battuto la palla va a colpirà un giocatore di casa che si trovava sulla linea bianca e così la Cisanese si salva e comincia a giocare sfruttando l'unica arma che ha in più di noi. Cioè un giocatore veloce sulla fascia destra e quindi la partita si svolge con loro che lanciano questo giocatore e noi a ribattere lanciando la palla lunga sul nostro unico attaccante di ruolo preso da una morsa di tre giocatori tra i quali un centrale difensivo forzuto e cattivo al punto giusto per non farsi sorprendere da un attacco, il nostro, inesistente incapace di effettuare un solo tiro in porta per tutta la partita ad eccezione dell'azione di descritta sopra. Il vantaggio della neo capolista su incertezza del nostro portiere che ostacolato da un attaccante durante una azione di calcio d'angolo, non riesce a trattenere e regala il pallone ad un giocatore che gradendo, segna il gol dell'uno a zero. Poi il buio assoluto e noi incapaci di reagire ma a fine primo tempo grazie ad un fallo inutile quanto brutto il direttore di gara, eccellente per tutta la partita, decide di dare il rosso diretto ad un nostro difensore e posso senz'altro ritenere eccessiva la sanzione. In dieci temevo il peggio però alla fine il secondo gol ci sta perché maturato durante una delle tante ripartenze degli avversari che rispetto a noi hanno avuto in più circostanze favorevoli e tutto sommato hanno meritato. Però se la Cisanese e' in grado di vincere il campionato lo siamo anche noi basta che chi abbia dimenticato i documenti a casa non lo faccia più e che un paio di innesti arrivino al più presto e di certo lottiamo per il primato in un torneo che sembra povero di valori tecnici davvero.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Sabato incontriamo il Costamasnaga. Oltre ad essere scontro inedito come contro quasi tutte le squadre di questo girone, non ho la più pallida idea della consistenza degli avversari. Però ho la certezza che i ragazzi vorranno riscattare la sconfitta di Cisano e se vogliono stare in alto in classifica devono assolutamente vincere. Il terreno di sabato scorso dove giocava la Cisanese che non è quello dove gioca la prima squadra, era abbastanza irregolare e difficilmente si verificava un rimbalzo regolare. In questi campi vince chi ha più grinta e volontà non certamente chi fa della tecnica l'arma migliore. Nel nostro campo quando l'avversario è tecnico va a nozze quando è normale, così come normale mi sembra il livello tecnico di questa categoria, chi ci gioca sempre come i nostri dovrebbe essere avvantaggiato. Dico dovrebbe perché il nostro compianto presidente diceva sempre che il nostro campo esalta gli avversari, però da ciò che sto verificando ormai la tendenza a dotarsi in sintetico si sta diffondendo e probabilmente tra tre o quattro anni quasi tutte le società dove si gioca ad un buon livello avranno il campo in sintetico. Ovviamente chi ha il campo bello in erba se lo tiene stretto però nei mesi freddi piogge e nevicate non salvaguardano certo ciò che è naturale. Speriamo di portare a casa una vittoria.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Real Milano - Costamasnaga. 2 - 1
Ho visto la partita e mi sono molto arrabbiato perché contro un avversario come quello di oggi la quantità minima di gol di vantaggio con cui si doveva vincere e' almeno di mezza dozzina. Scrivo stasera mentre e' probabile che lunedì il giornalista di S& S descriverà un'altra partita. Sprecare due gol fatti prendere una traversa e consentire agli avversari di passare in vantaggio e' assurdo e se mi si dice che puntiamo a ritornare in fascia A mi metto a ridere. Meno male che poi il risultato parziale e' stato ribaltato, e oltre ad un'altra traversa abbiamo sprecato ancora tanto, ma tanto davvero, ed ad un certo punto ho anche avuto la sensazione che gli avversari alla fine avrebbero pareggiato magari sfruttando qualche nostro errore dovuto a mancanza di lucidità nei minuti finali, e sarebbe stata una beffa data la scarsa consistenza della squadra ospite. Tre punti importanti e soprattutto il ritorno in squadra di un attaccante che lo scorso anno aveva smesso di giocare e secondo me se credo torna ad allenarsi e soprattutto se gli ritorna la voglia abbiamo risolto il problema della punta da affiancare a Pierre Lo Re sempre isolato nelle morse delle difese avversarie.Rimangono da colmare i vuoti in difesa ( almeno uno se non due giocatori) e qualcuno a centrocampo che possa dettare i tempi. Altrimenti campionato tranquillo ed è un peccato dato il livello decisamente basso del girone almeno fino a quello che ho visto fino ad ora.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
La partita di sabato a casa della Concorezzese è secondo me indicativa perchè contro una diretta concorrente per la zona alta della classifica.In fascia B i posti disponibili sono due il primo e il secondo. Il primo va direttamente in fascia A mentre il secondo va ai play off. Dal terzo al sest'ultimo non c'è differenza e quindi in questo momento lasciare punti a Concorezzo se non decisivo può essere importante. La concorezzese se non erro è sempre stata in fascia B e noi la incontrammo l'unico anno che vincendo il girone ci proiettammo in fascia A per rimanervi fino alla scorsa stagione. Quindi si può considerare quasi scontro inedito. Io non ho un bel ricordo della partita disputata li dove un arbitro appena indossati i pantaloni lunghi ne fece di cotte e di crude ascoltando poi ciò che gli ebbe a dire il proprio papà presente sugli spalti con le orecchie tese a sentire i tanti insulti rivolti al figlio reo di essere un incapace ma con il pubblico colpevole di infierire. acqua passata la società ospitante non c'entra nulla perchè il campo ci vide sconfitti in una stagione trionfale e la pessima direzione non ebbe alcuna conseguenza.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Concorezzese - Real Milano 3 - 2
La partita di sabato secondo me ha detto che il nostro sarà un campionato tranquillo senza alcuna velleità dove si raggiungerà la salvezza perché di squadre poco attrezzate ce ne sono tante e quindi arriveremo ad un sesto settimo posto o comunque a metà classifica. Sabato dopo il doppio vantaggio la solita svista difensiva che ci può stare ma ciò che non ci sta è l'ennesima espulsione per doppio giallo che poteva essere evitata. Così due a uno a chiusura del primo tempo e poi senza un giocatore determinante nell'economia della squadra, ripresa in balia degli avversari che pareggiano per poi vincere la partita.
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Siamo Dilettanti nel DNA... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: