. .
www.informacalcio.it

Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse...
. Real Milano attività agonistica Go back
Autore Messaggio
MALEX01

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto:
A parte i giovanissimi 2003 sconfitti sabato pomeriggio in casa della forte Juvenilia, tutte le altre si son ben comportate nel fine settimana calcistico. Entrambe le squadre allievi hanno superato le rivali e infine i giovanissimi A, partita alla quale ho assistito, hanno giocato alla pari se non un gradino in più della capolista Monza. La partita è stata sostanzialmente equilibrata ed il Monza mi è sembrata squadra più manovriera così come deve essere quando si veste una maglia importante. Però i nostri hanno avuto le maggiori occasioni da rete e subito ad inizio hanno fatto vedere ai monzesi che avrebbero avuto vita dura. Con maggior precisione avrebbero vinto i nostri ma il pareggio lasciando immutata la classifica, anche in considerazione del pareggio interno del Villa, lascia tutto immutato e comunque questa è davvero una bella squadra e spero che i genitori di alcuni ragazzi che sono tentati da qualche c.d. sorella capiscano che sta arrivando il momento di poter guardare avanti e non è il caso di andare a giocare un anno o massimo due altrove per poi diventare solo bene merce da essere venduta non solo nell'interland milanese ma anche a 70/80 km di distanza. Tanti anni fa quando il compianto presidente mi chiedeva di sollevarlo dai lunghi ed estenuanti colloqui con genitori che cercavano la luna nel pozzo, non è che poi mi sforzassi più di tanto per convincerli a rimanere oppure se proprio voler andar via, almeno cercare una società dove c'è una juniores e soprattutto una prima squadra. Se proprio sorella era da scegliere li esortavo a chiedere il 108 spiegandogli cos'è. Naturalmente a questa richiesta i ds di alcune c.s. sorelle diventavano rossi e in imbarazzo, altri ridevano ma ciò che più importava era che il genitore intelligente capiva,il fessacchiotto abboccava. Non è che voglio spezzare lance a favore di una categoria o dell'altra, ma se volete andare da un'altra parte andate al Bresso, all'Alcione, o insomma presso società dove al ragazzo viene garantito di proseguire in loco senza necessità di doversi sobbarcare km e km ogni settimana per raggiungere il posto dove la c.d. sorella lo abbia piazzato a titolo oneroso e spesso senza consultare il genitore.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Risultati altalenanti quelli che caratterizzano gli allievi A e anche gli allievi B. Bene anzi direi benissimo i giovanissimi A che battono con un perentorio 3 a 0 i cugini del città di Cologno mentre pareggiano i giovanissimi B. Inutile nascondere che a questo punto del campionato gli occhi sono puntati sui giovanissimi A che sono in lotta per conquistarsi un poso nei campionati regionali. Dalla prossima stagione infatti le squadre che si conquisteranno le piazze, direttamente o attraverso i play off si guadagneranno un poso nei ripristinandi campionati regionali delle fasce B e cioè gli allievi B che saranno i nati nel 2002.Ogni tanto in federazione per fortuna si accorgono degli errori commessi e ripristinano qualcosa di importante. La nostra squadra sulla carta è da terzo / quarto posto per la contemporanea presenza del Monza, del Villa e di qualche altra squadra al momento un pò attardata. Però sono usciti indenni da entrambi i confronti e forse forse contro il Monza se avessero vinto non avrebbero rubato nulla però era importante non perdere e quindi forza con l'entusiasmo e dateci dentro perchè state dando più soddisfazione voi che le prime squadre. Poi se si raggiunge l'obiettivo meglio se non si dovesse raggiungere comunque siete stati bravissimi.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Dopo le recenti delusioni della doppia retrocessione della prima squadra e della juniores, vanificata la prima grazie alla rilevazione del titolo del Melegnano, quest'anno i nostri 2002 ci hanno regalato il diritto a partecipare a due campionati regionali. Loro stessi parteciperanno al campionato allievi fascia B opportunamente ripristinato dalla federazione a furor di popolo, e i nostri 2003 disputeranno il campionato giovanissimi regionali, unico in quanto la fascia B non è ancora stata reinserita. Almeno credo sia così. Inutile dire che l'unico obiettivo è quello di mantenere la categoria con entrambe le squadre e mentre gli allievi è un gruppo ben omogeneo e collaudato già dalla scorsa stagione, vero punto di domanda sono i giovanissimi in quanto la squadra, ovviamente, è stata rivoluzionata con almeno 7/8 innesti.
Per salvarsi occorre che ci siano tre squadre più deboli e che alla fine del campionato siano dietro la nostra. Tutto qui. Domenica esordiranno entrambe le squadre. Prima i giovanissimi nel derby contro il Segrate poi gli allievi contro l'Enotria. E' vero che nel calcio di scontato non c'è nulla, però mentre arduo sarà il compito degli allievi data la consistenza degli avversari, spero che alla portata dei giovanissimi sarà la partita contro i vicini di casa. Spero di vederle entrambe e soprattutto che al Real Milano mi facciano tornare a sorridere dopo un anno avaro di soddisfazioni.-
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Oggi sono usciti i gironi del comitato di Monza e non vedendo iscritti i ns allievi A e giovanissimi B ho chiesto ai responsabili del centro se li avessero iscritti al comitato di Milano. Mi hanno risposto che l'iscrizione l'ha fatta d'ufficio la federazione in quanto avendo allievi B regionali e giovanissimi A regionali il comitato di ns spettanza è Milano.
A parte il paradosso, cioè abbiamo sempre iscritto a Monza pur avendo la sede legale a Milano, e ci iscrivono a Milano adesso che a seguito incorporazione del Melegnano il Real Milano ha sede a Vimodrone e non più a milano, gradirei l'intervento di qualcuno per saperne di più in termini di appartenenza ad un comitato o all'altro e da dove si rileva che avendo due squadre regionali il comitato d'appartenenza è quello dove ha sede il comitato regionale. Sarà connesso agli arbitraggi ?
Chi ne sa qualcosa ?
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Mattinata decisamente positiva per le squadre che disputano i campionati regionali.I giovanissimi A si impongono allo scadere nel sentitissimo derby contro il Segrate al termine di una partita equilibrata con diverse occasioni per parte tra le quali una traversa del nostro attaccante nuovo di provenienza Pro Sesto. Entrambe le contedenti sono apparse vogliose di far bene in una categoria dove unico obiettivo sarà la salvezza. Exploit degli allievi B che pareggiano 2 a 2 contro la forte Enotria. Approccio timido e ospiti quasi subito in gol causa errata uscita del portiere nostro che non riesce a trattenere la palla ma si sa che quando piove il pallone è viscido e queste cose possono accadere frequentemente.
Poi il raddoppio su uno dei tanti belli fraseggi dei ragazzi dell'Enotria che dominano il primo tempo anche se i nostri per ben tre volte erano riusciti a mettere in pericolo la porta avversaria. Negli spogliatoi il mister avrà probabilmente spiegato che anche se bravi gli ospiti non erano fenomeni e quindi la squadra si è letteralmente trasformata pareggiando i due gol e rischiando addirittura di vincere allo scadere. Il tutto tra lo sbigottimento degli ospiti che forse avevano pensato di uscire da Vimodrone con una goleada a favore. Per entrambe le nostre squadre quindi esordio alla grande ma la strada da percorrere è lunga e i campionati regionali vanno affrontati in modo diverso da come sono stati abituati fino ad ora i nostri atleti.
Luke65

spacer
Messaggio Oggetto:
Ciao Malex,

vedo che passano gli anni ma la tua passione continua ad essere la stessa, complimenti.

In bocca al lupo per la stagione.

Luke.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Si Luke hai detto bene, ormai è solo passione, e se vogliamo anche uno dei pochi passatempo che mi concedo sporadicamente. Ogni tanto al sabato e alla domenica vado a vedere qualche partita e i fatti amministrativi di cui mi occupo sono sempre meno in quanto all'interno del centro, che è cresciuto tantissimo, c'è gente che fa da supporto notevole. Di solito i forumisti sono genitori che seguono i figli nelle fasi in cui continuano a giocare al calcio salvo eclissarsi quando per un motivo o per l'altro smettono. Per me è accaduto l''inverso, quando hanno smesso entrambi, ho cominciato ad appassionarmi e seguire il calcio dilettantistico.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Avrei scommesso che ieri i nostri allievi 2002 avessero vinto mentre i nostro giovanissimi 2003 non sarebbero andati oltre un pareggio nel doppio scontro a casa dell'Accademia San Donatese. Ovviamente nel calcio tutti i pronostici sono fatti per essere smentiti ed ecco che i nostri allievi perdono per due a zero anche se su di loro grava il fatto di aver sbagliato tanti gol, nota di demerito questa e non certamente un'attenuante. Colgono invece una bella vittoria per due a uno i giovanissimi e mettono fieno in cascina avendo incontrato due dirette concorrenti per mantenere la categoria. Ho anche sentito che finalmente a San Donato faranno il sintetico, e non posso non chiedermi come mai adesso che la prima squadra milita in prima categoria e non quando militava in eccellenza. Evidentemente le risorse saranno pronte adesso e non lo erano prima, però questo è tutto un mondo fatto di misteri, di come mai, di chissà cosa abbia spinto questo o quell'altro, ecc....ecc....
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Domenica cominciano anche i campionati provinciali e come già postato in precedenza le nostre due squadre sono state d'ufficio iscritte nel comitato di Milano mentre la società aveva chiesto come ogni anno l'iscrizione nel comitato di Monza. Poi anche il girone degli allievi si presenta molto agguerrito con almeno tre o quattro squadre che lotteranno per i primi posti e quindi va bene così vorrà dire che le potenzialità della nostra squadra verranno fuori man mano per verificarne la consistenza. La prima a casa della Dragon gol società che ha rilevato il campo della ex Crespi. I giovanissimi B osserveranno un turno di riposo. Di scena in casa invece i regionali. Prima i giovanissimi A in uno scontro che si presente molto difficile contro il San Colombano, società questa molto ambiziosa e che presenta sempre squadre ben allestite. Poi gli allievi B, delusi per domenica scorsa non tanto per aver perso quanto per aver sprecato tanti gol,ne avessero realizzato la metà avrebbero pareggiato se non addirittura vinto. Giocheranno contro l'Ausonia che è società emergente soprattutto nel settore giovanile e quindi a prescindere dalla consistenza degli avversari spero ci regalino la prima vittoria di campionato.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
L'attività agonistica delle quattro squadre del settore giovanile scolastico del Real Milano, questo fine settimana presenta:
al debutto i giovanissimi B non so come mai quest'anno i giovanissimi B giocano tutti di sabato ) a casa dell'Accademia San Donatese. Non so che squadra è stata fatta perché so che sono state effettuate delle scelte e una decina di non confermati hanno seguito il mister dello scorso anno presso il Real Crescenzago. Il calcio è fatto anche di queste cose e in agonistica i sentimentalismi si mettono spesso da parte e pertanto squadra affidata ad uno dei migliori allenatori che ci siano in circolazione, cioè il nostro ormai fedelissimo mister Ghioni al quale formulo i miei migliori auguri, ed forse è l'unico al quale si chiede solo di far crescere i giovanissimi B perché il prossimo anno i loro predecessori faranno di tutto per garantir loro la categoria regionale. Domenica in casa di scena gli allievi A contro la Garibaldina che vorrà rifarsi della pesante sconfitta in casa ad opera della forte Serenissima, mentre i nostri vorranno ripetere la bella prova fornita al Cameroni. In bocca al lupo al mister Barbieri che ancora non conosco ma che credo mi verrà presentato al termine della partita di domenica. Le squadre che militano nei campionati regionali saranno di scena entrambe fuori casa. Gli allievi B a San Colombano e spero mettano fine al brutto periodo coincidente con la doppia sconfitta dopo il positivo esordio con l'Enotria. Credo, o almeno lo spero, faranno risultato ed il mister Cattaneo avrà ben lavorato in settimana soprattutto a livello psicologico perché tecnicamente i ragazzi erano e rimangono validi.
Molto insidiosa la trasferta dei giovanissimi A a casa del Cimiano dove oltre ad incontrare quella che per conto mia è la terza forza dopo Pro Sesto ed Enotria, potranno incontrare le notorie difficoltà ambientali che, non so se siano luoghi comuni oppure no, prevedono spesso arbitraggi discutibili. Io da tanto non vedo una partita al Cimiano, forse quando i nostri 92 regionali giocarono lì ma loro erano fortissimi e noi debolissimi e pertanto la partita poteva essere diretta anche da sola. In bocca al lupo anche al mister Macaro che sta facendo davvero un buon lavoro.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Oggi sabato 30 si sono svolte due delle quattro partite anziché quella programmata dei giovanissimi B. Gli allievi regionali B hanno giocato a San Colombano vincendo per 3 a 1 e sinceramente avevo previsto che la squadra non poteva essere quella vista contro l'Ausonia e pertanto i ragazzi di Cattaneo raccolgono i frutti del lavoro svolto dal mister che in settimana aveva spiegato ai ragazzi che un campionato regionale e cosa diversa da n campionato provinciale. I giovanissimi B hanno perso di misura per 2 a 1 a San Donato e si sono ben disimpegnati contro un forte avversario. Ho chiesto in segreteria come mai non si riesce a chiedere di far giocare di domenica mattina i giovanissimi B in casa e mi è stato risposto che il comitato di Milano non è d'accordo. Però il comitato regionale consente al San Colombano di anticipare a sabato le partite in casa. Del San Colombano, oppure quella di oggi è un caso isolato? Qualcosa mi sfugge e non mi so spiegare perché non ci sia questa possibilità che consentirebbe ogni due domeniche di sfruttare il campo alle 9 e 30 e nel contempo di dare più spazio al sabato alla preagonistica laddove nel nostro campo potrebbero giocare contemporaneamente due squadre di pulcini anziché quella dei giovanissimi B. Certo che al comitato di Milano ci vogliono proprio bene oppure qualcosa mi sfugge e probabilmente in questo campo sono piuttosto ignorante.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Il fine settimana calcistico delle squadre dell'agonistica si apre questo sabato alle ore 17,30 con i giovanissimi B che ospitano il Footbal Sesto. Domenica gli allievi A a casa della Stella Azzura mentre in casa entrambe le categorie regionali cioè giovanissimi A 2003 e allievi B 2002 in casa contro le rispettive squadre dell'Oltrepovoghera.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
La scorsa settimana benissimo le squadre che giocano nei comitati provinciali meno bene i regionali. I giovanissimi B vincono per 5 a 3 ma due reti subite nel finale dopo gli opportuni cambi a risultato acquisito. Gli allievi A vincono a casa della stella azzurra imponendosi per 2 a 0 e mi dicono che c'è stato un netto miglioramento rispetto alla precedente partita anche grazie al rientro di qualche giocatore importante. Allievi B e Giavanissimi A invece erano impegnati in casa entrambe contro l'Oltrepovoghera. I giovanissimi hanno subito una meritata sconfitta anche se il punteggio di 1 a 5 poteva essere limitato e comunque il direttore di gara sul punteggio di 1 a 0 ci ha negato un sacrosanto rigore. Gli allievi hanno pareggiato per 1 a 1 buttando via numerose occasioni da rete e pertanto recitano il mea culpa anche se il punto contro questi avversari non è da buttar via. Questo fine settimana si apre con i giovanissimi che sabato andranno a far visita alla capolista ausonia. Poi allievi A domenica in casa contro il CG. Bresso mentre alievi B regionali di scena a Pozzuolo e giovanissimi A regionali a Cavenago contro il Cavenago Fanfulla. In bocca al lupo a tutte le squadre impegnate
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Male le partite giocate sabato scorso, bene quelle giocate alla domenica. I giovanissimi B perdono per tre a zero a casa della capolista Ausonia,mentre gli allievi regionali B pareggiando per uno a uno a casa del Pozzuolo buttano via due punti sbagliando una quantità di gol significativa e consentendo ad una diretta concorrente di raccogliere il massimo con forse l'unica azione da gol. La domenica gli allievi A si sbarazzano facilmente del CGBresso vincendo per quattro a uno e se solo fossero stati più calmi e se qualche ragazzo non avesse esagerato nel rispondere alle solite provocazioni verbali con falli da espulsione fortunatamente non rilevati dal direttore di gara ma dal nostro mister che ha provveduto alla immediata sostituzione, probabilmente parleremmo di un risultato ancora più rotondo. Secondo pronostico la vittoria dei giovanissimi regionali A a casa del Cavenago Fanfulla ma il risultato di due a uno di misura è stato in bilico fino alla fine. Ha avuto ragione il mister che nel quarto d'ora finale ha voluto premiare i tanti partiti in panchina e la squadra pur soffrendo ha portato a casa il risultato importante ai fini della classifica.
MALEX01

spacer
Messaggio Oggetto:
Fine settimana calcistico interessante per le quattro squadre del Real Milano. Sabato in casa i giovanissimi B contro il Dragon Goal. Domenica gli allievi A a casa della Rondinella mentre le due categorie regionali saranno entrambe impegnate in casa. Prima i giovanissimi A contro lo Schuster e a seguire gli allievi B contro la Pro Sesto. Sulla carta sembra quasi proibitivo il compito di questi ultimi però il calcio spesso riserva sorprese. In bocca al lupo a tutte le squadre.
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: