. .
www.informacalcio.it

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Commenti
. ESONERI FACILI. MA CHI SCEGLIE GLI ALLENATORI ? Go back
Autore Messaggio
pdn-lbr

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: ESONERI FACILI. MA CHI SCEGLIE GLI ALLENATORI ?
Scusi Signor patruno io sono il presidente del Bresso Calcio.
Questa settimana abbiamo cambiato l'allenatore della Juniores.
Secondo il nostro parere alla squadra mancava un po' di grinta da chi li prepara.
Secondo lei qual'è l'alternativa? Cambiamo tutto in un botto 24 giocatori?
Certo può anche essere che la società abbia sbagliato ad inizio di stagione a scegliere un allenatore, ma se le cose non vanno bene giocoforza si deve cambiare.
Tutti che parlano e diventano dei paladini, ma nessuno entra nel vero cuore del problema.
L'anno scorso avevo scelto per la prima squadra un allenatore che prima di tutto era (ripeto era) un amico, ma poi mi sono accorto che non c'era filing fra lui e i giocatori: secondo lei avrei dovuto continuare a martellarmi i testicoli senza muovere una foglia?
Mi dispisace così è e così sarà o se vuole meglio ancora: così faccio e così farò.
pdn-lbr

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: Re: ESONERI FACILI. MA CHI SCEGLIE GLI ALLENATORI ?
Mi scusi ma uso il Suo stesso tempo, ovvero non credo proprio di averLa fraintesa e, anzi, credo proprio di aver intuito il Suo pensiero.
Lei continua a parlare di esoneri facili ed io Le rispondo che non esistono esoneri facili, ma solamente esoneri di allenatori che o sono stati sfortunati o sono proprio degli incapaci. L'errore che un Presidente può fare è quello di non aver capito di aver sbagliato persona nei modi e tempi giusti.
Le ripeto non è assolutamente facile cambiare in corsa d'opera 10, 15 o 20 giocatori al posto di un solo allenatore, anche perchè i costi sarebbero sproporzionati ed allora si cambia un allenatore o al massimo due (cioè vice compreso dove esiste). Io DEVO guardare anche alle casse della società.
Lei può anche pensarla diversamente, ci mancherebbe è un Suo diritto incontestabile, quello che invece Lei non considera è che i soldi sono (per la maggior parte dei casi) del presidente e quindi se lo ritiene giusto, agisce come meglio crede, a prescindere da Direttori Sportivi, Direttori Generali o cose simili. Lei guarda solo il lato umano, che vale anche quello ma non è il più importante.
Per esempio, questa settimana ho deciso di cambiare l'allenatore della Juniores anche se qualcuno al nostro interno non era d'accordo: me ne assumo tutte le responsabilità, ma ho ritenuto e lo ritengo ancora, di estrema necessità, cambiare l'allenatore che aveva sì delle prerogative tecniche valide (ex giocatore professionista), ma sicuramente peccava nella personalità e nella reale gestione delle partite. Mancava anche di grinta (ricorda Bersellini, Radice o Trappattoni?). Bene, l'ho fatto e l'ho cambiato, a me gli allenatori blandi alla Marchesi non piacciono.
Dunque niente esoneri facili, ma cambiamenti ponderati, pensati e, soprattutto, dovuti.
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Commenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: