. .
www.informacalcio.it

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse...
. Una piccola domanda Go back
Autore Messaggio
TerzinoConOtto

spacer
Rispondi citando Profilo Invia messaggio privato  
Messaggio Oggetto: Una piccola domanda
Salve a tutti, pongo qui il mio dubbio. Visto che finita la mia fase allevi A, in corso quest'anno, puntavo ad appendere gli scarpini al chiodo per poter insegnare ciò che calcisticamente è stato insegnato a me in quasi 12 anni, ho ascoltato il consiglio di un mio allenatore dell'anno scorso e ho iniziato a dare un'occhiata ai comunicati ufficiali. Leggendo quello di ieri, 29/10, mi salta all'occhio che nella categoria allievi B provinciali (quindi 1 anno più piccoli di me) siano scattate squalifiche decisamente pesanti, ovviamente dettate dal comportamento del giocatore stesso. Partirei da una premessa, io in primis sono una testa calda e spesso nelle ultime stagioni mi sono trovato ad avere rapporti conflittuali con i miei allenatori ma comunque ho sempre avuto modo di chiedere scusa o nel caso io non riconoscessi l'errore da me fatto mi veniva comunque fatto notare portandomi a ragionare, poi presentandomi alcune conseguenze che potevano essere il rientro in squadra o la richiesta di nullaosta per evitare di seminare zizzania in spogliatoio. Ora, facendo appello a voi adulti che sicuramente ne capite più di me, la mia domanda è questa: come una squalifica del genere possa cambiare il comportamento del ragazzo? Ho assistito a casi che dopo 5 giornate di squalifica non influivano per nulla su ciò che il mio compagno pensava anzi al rientro riusciva persino a prenderne un altra, (la seguente domanda è per appuntarmelo per un futuro nel caso in cui dovessi ritrovarmi ad allenare ragazzini quando sarò più grande) non sarebbe meglio un corso di "riabilitazione" al ragazzo, soprattutto in età adolescenziale dove abbiamo gli spiriti bollenti, per fargli appunto notare in che cosa ha sbagliato e non ricorrere alle solite punizioni come la corsa a secco? Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
.
.
.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Giovani Promesse... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: