INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

L'AURORA DESIO INVENTA IL "PREMIO ASSIST". OBIETTIVI E PREMIATI.

21/12/2016
Ecco il Premio ideato dalla nostra Società e che intendiamo "allargare" alle Società della Brianza.
Martedì 20 durante l'Aurora Christmas Party sono state fatte le premiazioni.
Per info sui nostri progetti e collaborazioni auroradesiosettoregiovanile@gmail.com

PREMIO ASSIST – Un assist vale più di un gol.
Fai vincere altruismo, fair play e spirito di squadra!


L'obiettivo è mettere in risalto i valori genuini dello sport che possono rendere grandi, in tutti i sensi, bambini e ragazzi: su un campo di calcio come nella vita. Sacrificio, impegno, umiltà, ma soprattutto altruismo, fair play e spirito di squadra. Ecco quali sono i “talenti” che l'Aurora Desio vuole allevare, far crescere e proliferare. Ecco perchè abbiamo deciso di scegliere e premiare un ragazzo per ogni squadra delle categorie iscritte ai campionati Figc che si sia particolarmente distinto per un gesto, un'azione, un impegno in questa direzione in questi mesi.

Elenco dei premiati.
Giovanissimi 2003 Restivo Francesco – In un momento di difficoltà e paralisi della squadra, per la mancanza di un portiere, si è sacrificato, pur non avendo mai giocato in porta. Lo ha fatto con grande spirito di servizio per il bene del gruppo. Dimostrando attaccamento alla maglia e altruismo.

Esordienti Misti Zappa Giona - In occasione di una partita in cui gli avversari, per vari problemi, erano arrivati in 8 (il campionato si gioca a 9) si è offerto per primo per giocare con loro: un gesto di solidarietà sportiva, per dare un aiuto a chi in quel momento si trovava in difficoltà: ha così dimostrato che in campo non esistono nemici ma solo avversari, che anzi possono diventare nuovi amici.

Esordienti 2005 Tatoli Pietro – In questi mesi si è sempre dimostrato un esempio per tutti i suoi compagni: un esempio di educazione, impegno, sportività. Ha messo così in luce i valori più belli, nello sport e nella vita.

Pulcini 2007 Carotenuto Cristian – Nella prima parte della stagione si è contraddistinto per impegno e costanza: non ha mai saltato un allenamento e anzi è sempre arrivato prima per allenarsi a tirare in porta, mostrando voglia di miglioare. Il tutto condito da grande educazione e mai un atteggiamento o una parola fuori luogo.

Primi calci 2008 Dell'Orto Arianna – Si è messa in luce non solo e non tanto per le sue evidenti abilità calcistiche, ma anche per la sua dedizione e il suo impegno preciso, puntuale, costante, in ogni allenamento e in ogni partita, sempre con grande spirito di fair play e rispetto per i formatori, i compagni e gli avversari.

Bacheca annunci

Link