INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

21/11/2016
CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE GIRONE E
Tribiano - Real Milano 3 - 1
Nonostante la sconfitta la partita è sempre stata aperta ed il Real esce sconfitto ma consapevole di aver tenuto testa fino al 93° ad un più forte avversario. Il rientro di Pastore dovrebbe garantire maggiore incisività in attacco e probabilmente colmare l'unica e significativa differenza tra le due squadre affrontatesi ieri in un campo dove purtroppo, mi segnalano, non c'è ancora stato il ricambio generazionale che vede lo schieramento di alcuni, per fortuna isolati, over 70/75 poco competenti di calcio ma bravi ad offendere il portiere ospite di turno. Alcuni anni or sono la circostanza era abbastanza diffusa in diversi campi di promozione ed anche in modo molto ampio rispetto che a Tribiano, dove ieri l'intervento di qualche persona corretta tra i locali ha fatto cessare questa sorta di goliardia di " universitari della terza età avanzata ". Non essendo presente, riporto la notizia come mi è stata riferita.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A GIRONE D
Real Milano - Locate 3 - 1
Torna alla vittoria il Real Milano contro una squadra che pur esprimendo un buon gioco è assolutamente sterile in attacco e così il rientrante Scremin ha fatto da mattatore realizzando due reti, fornendo l'assist a Merafino e cogliendo un traversa. Gli ospiti pericolosi solo su palla inattiva grazie alle numerose punizione concesse dal Real sempre nella stessa zona a sinistra del nostro portiere. Alla nona punizione su quattordici concesse l'attaccante Pierro del Locate ha segnato un gran gol approfittando di barriera forse disposta in modo errato. Comunque l'illusione avversaria di poter ribaltare il risultato è durata solo per i primi dieci minuti della ripresa poi solo Real.
SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO ATTIVITA' AGONISTICA
Si infrange al fischio finale il sogno degli allievi A di superare in classifica il CGB Brugherio al termine di una partita molto bella e combattuta finita con il punteggio di 4 a 3 per gli ospiti che a mio parere hanno meritato apparendo a tratti squadra più manovriera della nostra anche se a condannare il ragazzi di Riva sono stati degli episodi frutto di errori individuali. Affidate ormai ad un lumicino le speranza di poter raggiunger ancora l'obiettivo di classificarsi come migliore terza. Vittoriosa trasferta per gli allievi B a Cologno che vincendo per due a zero stanno lottando con la forte Folgore Caratese per poter raggiunger il terzo posto dato che i primi vedono appaiate Monza e Vis Nova. Senza problemi la trasferta dei giovanissimi A vittoriosi per quindici reti a zero a casa della Nuova Frontiera e la squadra mantiene il prima in classifica appaiata a 27 punti al BM Sporting e alla Vibe Ronchese. Domenica scontro diretto con quest'ultima e chi vince potrebbe raggiungere la matematica certezza di disputare la fase primaverile regionale lasciando all'altra la chance della migliore terza. Riposavano i giovanissimi B che dovendo ancora disputare due partite in un girone dove ogni settimana ne riposano tre hanno la possibilità di difendere l'attuale secondo posto in classifica.

Bacheca annunci

Link