INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

31/10/2016
CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE GIRONE E
REAL MILANO - BM SPORTING 0 - 3
Sconfitta tanto inaspettata quanto meritata del Real davanti al proprio pubblico contro una squadra che schierava più giovani fuori quota dei padroni di casa. Dopo un primo tempo ben giocato con occasioni fallite di poco per portarsi in vantaggio, oltre che un sacrosanto rigore per fallo di mano di un difensore ospite evidentemente non visto dal buon arbitro, il Real capitola nella ripresa dimostrando di non saper reagire al vantaggio dei brianzoli che invece dilagano sfruttando ogni errore del Real ivi compresa una evidente incomprensione tra il portiere ed un nostro difensore. Il risultato premia la squadra che ha saputo finalizzare e penalizza la squadra che, oltre alla perdurante assenza di Pastore ieri ha dovuto subire anche l'infortunio di De Nigris durante una fase importante della partita. Oltre alla naturale ricerca di rinforzi si spera che questo momento di assoluta sfortuna possa al più presto cessare.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A GIRONE D
ACCADEMIA SAN DONATESE - REAL MILANO 3 - 2
Stavolta la rimonta di tre gol non è riuscita ed è a dir poco singolare come le circostanze si stanno ripentendo in modo analogo. Due quasi autoreti e almeno quattro gol sprecati dal Real nella prima fase di gioco, poi il terzo bel gol dei locali ed ecco svegliarsi i giocatori del Real che segnano due gol e se si possono aggiungere anche le due traverse scheggiate si capisce che questa squadra pur non subendo superiorità avversaria è carente di personalità oltre a mancare di concentrazione nella fase difensiva, pur dimostrando, spesso nei minuti conclusivi, di avere anche grinta e voglia di imporsi. Però in questo modo quando ci si sveglia i buoi spesso sono già scappati e si corre realmente il rischio di retrocedere in fascia B.
SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO ATTIVITA' AGONISTICA
A parziale conforto di quanto accaduto nel fine settimana alle due maggiori squadre, ci ha pensato l'intero settore giovanile a rincuorare i vertici della società vincendo tutti gli incontri contro le squadre avversarie. Gli allievi A vincono per 7 a 0 contro il Carugate 87 ma questa squadra era fuori classifica e pertanto nessuna variazione agli effetti della classifica. Gli allievi B dimostrano che la vittoria della scorsa settimana contro il forte Monza non è stata casuale, e si impongono per due reti a zero a casa della Juvenilia. Importante passo avanti dei giovanissimi A che vincendo per uno a zero a casa della Cambiaghese balzano al secondo posto in classifica benchè in condivisione. Infine i giovanissimi B si impongono in casa per cinque reti a zero contro il Carugate. Motivo d'orgoglio per entrambe le squadre di giovanissimi è che i 2002 è squadra rifatta per 6/7 undicesimi mentre i 2003 stanno perfettamente integrandosi nel passaggio dalla fase preagonistica a quella agonistica recependo gli insegnamenti del mister.

Bacheca annunci

Link