INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

26/9/2016
CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE GIRONE E
Real Milano - Codogno 1 - 0
Dopo un primo tempo scialbo ed avaro di emozioni, ad eccezione di una traversa colpita dai locali, il secondo tempo regala agli spettatori di parte una vittoria che pur se conseguita nelle fasi finali, appare meritata in quanto il Real l'ha cercata ad ogni costo colpendo ancora una traversa e sviluppando qualche buona azione soprattutto sulle fasce in quanto,a mio parere, per essere completi mancherebbe un distributore di palloni a centro campo, ruolo questo ieri per il quale il mister ha improvvisato il centrale difensivo Gazzea. E proprio di Gazzea l'assist che il difensore centrale Spadoni, ancora ieri tra i migliori, ha trasformato in gol colpendo di testa e beffando l'ottimo portiere degli ospiti di classe 77 a far da chioccia ai tanti giovani schierati in campo e soprattutto in panchina. Concordo con il mister Pino Massa che questo è un girone molto più equilibrato di quanto si possa credere e che di partite facili non ve ne siano.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A GIRONE D
Bruzzano - Real Milano 3 - 2
Anche se la partita è stata mal diretta, anche se l'arbitro è sembrato mal disposto solo in modo unidirezionale, anche se lo spogliatoio dell'arbitro possa essere sembrato un confessionale per i devoti locali, circostanza questa alla quale credo poco, la colpa della sconfitta è solo ed esclusivamente dei tre ragazzi che si sono fatti giustamente espellere per proteste reiterate e probabilmente circostanziate da accuse al giovanotto che non ha saputo gestire la partita ma senza sua colpa in quanto già in questa stagione su quattro partite disputate due hanno presentato arbitraggi assolutamente inidonei alla categoria. Eppure questa è la categoria più importante di tutto il settore giovanile che spesso fa da lancio per calciatori soprattutto in promozione ed eccellenza, però la federazione arbitri continua a inviare ragazzi di buona volontà, per lo più della stessa età degli juniores, ma spesso assolutamente privi di un minimo di esperienza e soprattutto privi dell'articolo non codificato che è da tutti configurato come il buon senso. Ribadisco che il risultato è giusto e che le espulsioni più che giuste, tutto il resto deve servire da monito per chi avvicinandosi al calcio adulto deve anche sapere che l'arbitro va aiutato e non offeso soprattutto quando appare come un'entità sola ed indifesa. Non posso non concludere che pur finendo in otto i ragazzi del preter ( presidente/mister ) hanno anche sfiorato il tre a tre.
SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO ATTIVITA' AGONISTICA
Allievi A, giovanissimi A e B vincono i loro confronti ed anche con punteggi che non è il caso di rappresentare. Invece gli allievi B perdono per tre a zero contro la Vis Nova Giussano che è squadra di altro pianeta giocando anche una buona partita e sfiorando il gol in almeno tre circostanze. Queste considerazioni devono far riflettere la federazione che in modo, a mio parere maldestro, ha abolito due o tre stagioni or sono, le fasce B regionali dell'allora unico campionato, cioè senza distinzione tra invernale e primaverile, determinando, di fatto, un notevole squilibrio tra squadre in un unico girone. Così si assiste a partite senza storia, punteggi assurdi, ragazzi mortificati dall'aver subito 15/20 gol, squadre che si ritirano temendo di sfasciarsi in corso d'opera,
genitori che subiscono i malumori dei figli post partita, e talvolta anche il sorriso di scherno del solito genitore idiota contento perchè il proprio pargolo ha segnato sei o sette gol in una partita praticamente senza avversari.

Bacheca annunci

Link