INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

ARBITRAGGI SUI GENERIS

26/11/2015
Domenica scorsa nel corso della partita svoltasi a Vimodrone tra Real Milano e Cavenago Fanfulla il sig. Tiraboschi del comitato di Bergamo non l'ha fatta solo grossa ma anche da persona non idonea per questa tipologia di sport che è anche lealtà e onestà intellettuale e non di arroganza e animosità giustizialista.- Intanto avevamo storto il muso quando anzichè l'acqua minerale o il tè il collaboratore addetto alla terna portava con se tre bottiglie di Gatorade.- Buona educazione vuole che ciò che si offra, non essendo dovuto, ma frutto di consuetudine vada accettato così come ti viene offerto.- L'aver chiesto il Gatorade non è che ci abbia messo in ginocchio però è sintomatico di una educazione ricevuta non proprio esaltante. Quando al 38° il nostro giocatore Merlino ha colpito al braccio ( ribadisco al braccio all'altezza del petto ) un giocatore avversario guadagnandosi una espulsione diretta e immediatamente il medico sociale da te chiamato, egregio sig. Tiraboschi. ha constatato che nulla era successo, non ti era bastato il cartellino rosso ??? Perchè inveire contro il mister reo di averti detto che il vento stava tirando da una parte, ma solo dopo che inspiegabilmente non avevi ammonito nessuno dei due ragazzi del Cavenago Fanfulla che avevano strattonato da dietro altrettanti nostri giocatori.- Va bene fuori anche il mister e poi la partita è andata come doveva andare.- Però poi a fine gara il mister è venuto da te e ha chiarito che la bestemmia non era stata assolutamente da lui pronunciata.- Ebbene hai fatto finta, ma solo finta di capire. Adesso Merlino squalificato per tre settimane per atto di violenza nei confronti di un avversario ed il mister squalificato fino al 9 dicembre.
Unica fortuna è che siamo nel calcio e quindi valgono regole diverse. Fossimo in altre sedi una bella denuncia penale non te le toglierebbe nessuno anche in virtù di un filmato che forse ci daranno, e soprattutto di un centinaio di testimoni tanti erano i presenti.- Davanti a certe persone viene la voglia di godersi altri sport.- Chissà se nel referto avrà scritto anche che al Real Milano gli hanno dato il Gatorade perchè Sua Maestà così ha chiesto ed ottenuto.
La Federazione quando ammonisce certi comportamenti e invita ad essere tolleranti con i direttori di gara potrebbe anche ogni tanto leggere articoli come questo che non provengono da un folle o un esaltato ma da una persona normale alla quale certi atteggiamenti fanno venire il voltastomaco.
Ancora un plauso al sig. Tiraboschi del comitato di Bergamo e auguri di una brillante carriera.-

Bacheca annunci

Link