INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

15/11/2015
Campionato Regionale Eccellenza Girone B
Crema - Real Milano 2 - 2
Ottimo risultato quello ottenuto dalla squadra da due settimane guidata da Cortellazzi. Al gol dei padroni di casa ha immediatamente risposto Fumarolo, poi l'arbitro concede ai padroni di casa un rigore per un fallo di mano assolutamente involontario ma forse non si avvede che la palla prima di colpire la mano del nostro difensore gli era rimbalzata sulla coscia. Assolutamente " zombie " la presenza dell'assistente arbitro, perennemente beccato dal pubblico di entrambi gli schieramenti e apparso non idoneo. Nella ripresa il Real si sveglia, capisce che il Crema non è imbattibile e dopo un paio di occasioni che i padroni di casa sprecano, approfitta dell'occasione creata da Sabatino che viene atterrato in area e si guadagna il sacrosanto rigore che realizza con un tiro alla destra del portiere. In circostanze analoghe ci poteva anche stare l'espulsione del difensore. A tempo quasi scaduto per nostra fortuna l'arbitro vede un fallo su Zambarbieri cui viene impedito di rinviare e con la palla che colpita da un cremasco che entra in rete. Avesse fischiato subito nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, mentre l'annullamento in leggero ritardo ha fatto un po' mugugnare il pubblico di parte e soprattutto il mister del Crema che a ridosso degli spogliatoi rilasciava interviste alle TV locali rimarcando l' annullamento del gol ma nulla dicendo sul rigore inesistente regalatogli. Ottimo il Crema ma noi abbiamo avuto una grande reazione e tanto cuore da poter dire che il pareggio è meritato a prescindere dagli episodi nonché della insufficiente direzione di due terzi della terna.
Campionato Regionale juniores fascia A girone D
Real Milano - Schuster 2 - 1
Battere una grande squadra e' sempre un piacere, vincere un derby è altrettanto piacere, poi se si considera che dovevamo rinunciare a sei titolari tra infortuni e " prelievi " prioritari da parte della prima squadra, la vittoria è ancora più bella e satisfattiva per il Real che era in serie negativa, soprattutto di risultati. Ieri i padroni di casa hanno disputato un primo tempo grandioso con sei occasioni da gol frutto di azioni corali concedendo solo una occasione agli ospiti. Però il punteggio con cui si è chiusa la prima parte dell'incontro e' stato di zero a zero. La ripresa invece più sostanziale equilibrio con lo Schuster in vantaggio grazie ad una ripartenza su nostro calcio d'angolo. Poi riusciamo a pareggiare con Cavanna su mischia ed infine lo stesso Cavanna si guadagna un sacrosanto rigore che Merafino insacca regalando alla squadra una meritata vittoria. Arbitraggio a fasi alterne con errate valutazioni, da una parte e dall'altra soprattutto dei fuori gioco, però non è stato determinante agli effetti del risultato.
Settore giovanile scolastico attività agonistica.
Vincono gli allievi A me tre perdono gli allievi B. Pareggiano i giovanissimi A e vincono i giovanissimi B.
LUTTO IN SOCIETÀ
Ieri mattina si è spento Nunzio Martellotta stroncato da un infarto mentre passeggiava in bicicletta come ogni giorno. A tutta la famiglia porgo sentite condoglianze e invito tutti i tesserati del Real, che possono, ad intervenire ai funerali che si svolgeranno nella chiesa adiacente al centro sportivo alle ore 15 e 30 di domani lunedì 16 novembre.

Bacheca annunci

Link