INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

NEL GIRONE A DI TERZA CATEGORIA MILANO PARI E PATTA FRA SPORTPEOPLES E MUGGIANO NEL COMBATTUTO MATCH DISPUTATO A FIGINO

9/11/2015
Match combattuto e vibrante, quello andato in scena sul “green” di Figino fra la capolista Sportpeoples e gli stagionati giallo-amaranto di Muggiano.
I ragazzi di Mister Pace scendono in campo rimaneggiatissimi, privi di otto giocatori e con una panchina cortissima.
Al sesto minuto si fa male il guerriero Martinelli, costretto ad uscire e sostituito da Jorge Torres, reduce da una settimana di influenza.
Buon gioco con passaggio palla da parte della Sportpeoples con un Muggiano attendista, supportato in avanti dallo stagionato ed esperto Tessarin e dall'ex rossoblù Luca Grassilli.
Sportpeoples schierata inizialmente con il solito 4-3-3, guidato in avanti da Stefano Cannizzaro, Pezza e Latrofa.
A metà primo tempo il cinismo degli ospiti viene premiato, complice la statuarietà della difesa rossoblù, quando il bomber Tessarin la mette dentro con tranquillità: 0-1 e palla al centro.
I ragazzi di Mister Pace ce la mettono tutta per recuperare, con alcune azioni di Stefano Cannizzaro, una bella puntata di Abogado che si spegne sulla parte alta della traversa e con il baby Pezza che avrà poi modo di festeggiare il suo diciassettesimo compleanno.
Inizio da ripresa da incubo, quando in tre minuti il Muggiano colpisce un palo clamoroso e sfiora il gol in altre tre occasioni, con un'ottima parata di Marco Totaro.
Poi, dopo essere uscita da questo brutto momento e le strigliate dalla panchina di Mister Pace e Mister Dario “Magpie” i ragazzi in rossoblù imbastiscono alcune belle azioni e colpiscono una traversa clamorosa che nega loro la gioia del pareggio e la difesa del Muggiano risolve alcune mischie pericolose e salva il risultato un paio di volte.
Poi si scatena, nel bene e nel male, il ragazzo del Tavoliere, Nicola Latrofa.
Prima con una splendida girata al volo di sinistro costringe il portiere ospite Carlo Corbella ad una miracolosa deviazione sulla traversa.
Poi, con un'altra sventola la volo, la perla di Bari la mette nel sacco alla sinistra di Corbella: 1-1.
Correva il 22^minuto del secondo tempo.
Passano pochi minuti e sempre lui, il funambolico Latrofa, conquista un invitante calcio di punizione da vertice sinistro dell'area del Muggiano.
Ma la lingua, a volte, fa danni e Nicola, già ammonito, fa il bis con il Sig. Pasinetti, e guadagna la via degli spogliatoi.
Rossoblù in dieci e Muggiano in superiorità quando mancano circa 20 minuti alla fine.
Punizione che viene battuta tesa e precisa, salta il bomberino Pezza e la spizza dentro!!!
Sportpeoples in vantaggio: 2-1, quando manca meno di un quarto d'ora alla fine della gara.
Il Muggiano pare in affanno, ma la Sportpeoples in inferiorità numerica si difende e crea alcune buone occasioni sospinta dal capitano centopolmoni e dal centrocampo.
Esce Amine Bouhansal, stremato dalla fatica ed entra Pepe Perales.
Al 38^minuto, ennesima punizione fischiata a senso unico dal pessimo Sig, Pasinetti, che gli avanti del Muggiano battono a centro area dove l'onnipresente Tessarin, ancora libero e solitario, colpisce di testa e la mette alle spalle di Marco Totaro: 2-2.
Ma non è finita, perchè le due squadre si combattono fino all'ultimo stilla di sudore, Sportpeoples stoica con un uomo in meno, cerca la vittoria, Muggiano, galvanizzato dall'insperato pareggio, cerca di colpire di rimessa.
In tribuna si accendono vivaci discussioni, sedate e rimesse nel giusto ordine delle cose dal soldatino Yuri Cuor di Leone, con la tifoseria rossoblù, guidata dalle splendide Ladies, che la fa da padrona, nonostante la folta presenza di supporters giunti in massa dalla vicina Muggiano.
Ma il sig,Pasinetti ha deciso di ritagliarsi una parte da protagonista e, dopo aver concesso quattro minuti di recupero, a seguito di un perfetto e pulito intervento di Lorenzo Rottigni su Davide Rusconi decreta un rigore a favore del Muggiano ed espulsione del difensore rossoblù.
I giocatori del Muggiano esterefatti non credono ai loro occhi, i ragazzi della Sportpeoples protestano e contestano questa palese ingiustizia.
Ma non c'è nulla da dire e da fare...rigore è quando arbitro fischia ed il Sig.Pasinetti ha fischiato e come!!!!
Tra le proteste, fischi ed urla della tribuna di Figino, Davide Rusconi si porta sulla palla e la cicca clamorosamente calciandola abbondantemente fuori, alla destra di Marco Totaro.
Il destino, evidentemente, ha deciso in questo senso, compensando la palese incapacità dell'acerbo ed inesperto omino in giallo!!
La partita prosegue per altri due minuti, con la Sportpeoples in nove che trova ancora la forza di spingere.
Poi al triplice fischio del Sig. Maloz Pasinetti si chiude la gara sul punteggio di 2-2.
Otto gare e 17 punti per la Sportpeoples, ancora prima con tre lunghezze di vantaggio sull'Audace 1943, a valanga sulla Posl Corsico (4-0).
Seguono a 4 punti Osg Abbiategrasso, che asfalta il Real Bovisa (6-0), Accademia Settimo e Robur Albairate vittoriose fuori casa a Rozzano (1-3) e Noviglio con il Victoria MMVII (1-2).
La Virtus Abbiatense, prossima avversaria della Sportpeooles travolge il Fornari Sport (13-0).
Ha riposato la Scuola Calcio Magenta.
Campionato molto equilibrato, con le squadre raggruppate e vicine, con sei squadre in due punti, sopra di loro con tre punti di vantaggio la capolista Sportpeoples.
Ogi domenica una finale, come si suol dire, ma solo alla fine del girone di andata sarà possibile cominciare a fare un quadro preciso delle contendenti e delle comprimarie, in questo girone A, sicuramente il più equilibrato e combattuto fra i 4 gironi della Terza Categoria Milano.
Intanbto i ragazzi di Mister Pace si godono il primato soilitario e si preparano alla prossima battaglia con testa e gambe!!!

Bacheca annunci

Link