INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

4/10/2015
Campionato regionale Eccellenza Girone B
REAL MILANO - Scanzorosciate. 1 - 2
Primo tempo di marca ospite che oltre al gol crea almeno un altro paio di occasioni sventate dal nostro portiere Mandelli che si conferma come uno dei migliori nella categoria. Però allo scadere del primo tempo il Real nell'unica occasione creata sfiora il pareggio con Saabatini che tira addosso al portiere bravo a rimanere in piedi da distanza ravvicinata. Nella ripresa il Real ottiene il pareggio con Licciardello, ieri gran gol in juniores e oggi finalmente gettato nella mischia. Real che dopo il pareggio sembra prendere il sopravvento e sfiora il vantaggio con un tiro da fuori area di Fumarolo che però si infrange sulla traversa. Poi un gran gol di Facchinetti ( grande giocatore bella doppietta ) e ancora Real altro palo due rigori negati ma sull'ultimo dovranno fare un esame di coscienza sia il direttore di gara sia l'assistente arbitro che pur essendo della delegazione di Bergamo non può non segnalare al distratto arbitro che il rigore e' grosso come una casa. Peccato anche per l'espulsione di un nostro giocatore reo di aver protestato per il rigore non concesso a Sabatini. Unico rammarico l'assenza del commissario di campo che se oggi fosse stato presente avrebbe probabilmente proposto la terna per dirigere allievi provinciali rispettivamente di Brescia e Bergamo e non certo categorie come l'eccellenza. Però come diceva un famoso prelato: " il coraggio uno non se lo può dare ".
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A GIRONE D
Calvairate - Real Milano 1 - 4
Le schermaglie tra due presidenti amici si sono concluse nella serata di sabato quando il Real ha espugnato il piccolo campo del Calvairate in modo perentorio disputando una bella partita segnando quatto reti di cui tre bellissime ed esprimendo anche un bel gioco soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo abbastanza equilibrato. Purtroppo la festa è stata in un certo senso rovinata dall'incidente occorso ad un nostro attaccante scontratosi in una uscita fuori area da parte del portiere di casa, apparsa un po' avventata e punita solo con un giallo secondo l'interpretazione dell'ottimo arbitro a volte apparso troppo fiscale ma forse tollerante nell' azione descritta. Il ragazzo Simone Merafino verrà operato al setto nasale martedì e approfitto per porgere un caloroso in bocca al lupo a nome di tutta la società.
Settore giovanile scolastico attività agonistica.
Ad eccezione degli allievi A che oggi riposavano tutte le squadre impegnate hanno vinto i confronti con le antagoniste. Rotondo il punteggio dei giovanissimi B che segnano quatto gol ma ne sbagliano quanto meno una mezza dozzina compreso un rigore.

Bacheca annunci

Link