INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

20/9/2015
Campionato Regionale Eccellenza Girone B
Real Milano - Villa D'Alme' 2 - 1
Dopo il regalo allo Scamziorosciate e la sfortunata trasferta di Caprino arrivano i primi pesanti punti contro una formazione che a fine campionato vedremo tra i primissimi posti. Nonostante gli infortuni di due difensori centrali su tre in rosa, la squadra ha giocato una buona partita riuscendo a contenere la sfuriata iniziale degli orobici e concedendo loro solo una occasione fallita in modo incredibile dal l'attaccante che a porta sguarnita ha spedito fuori. Poi in cattedra i due neo tesserati del Real. Prima Sabatini che su azione personale tira spiazzando il portiere ma la palla si infrange sul palo. Poi immediatamente dopo gli ospiti che sfiorano il vantaggio ma il ns nuovo portiere Mandelli, compie una parata degna della fama che lo precede. Così si va al riposo sul punteggio di parità, risultato questo per il quale ognuno di noi tifosi avrebbe sottoscritto al termine dell'incontro. Però alla prima azione corale sfioriamo il gol e piano piano ci si rende conto che si può anche tentare qualcosa in più di un pareggio. Punizione da fuori area e Fumarolo dipinge una parabola sulla quale l'ottimo portiere ospite nulla può fare. Neanche il tempo di gioire ed ecco che il direttore di gara assegna un discutibile rigore al Villa D'Alme' per fallo di mano di Rosa che nel tentativo di ripararsi il viso da distanza ravvicinata forse alza il gomito e oltre al pareggio il nostro regista si becca anche l'ammonizione. Però in una successiva azione fotocopia della precedente a parti invertite il rigore viene a noi assegnato e Sabatini non perdona siglando il due a uno che chiuderà l'incontro riuscendo i nostri ragazzi a contenere la reazione dei forti giocatori del Villa.
Campionato Regionale Juniores Fascia A Girone D
Alcione - Real Milano 2 - 2
Risultato giusto al termine di un incontro equilibrato non solo come reti ma anche come occasioni. I padroni di casa hanno a lungo reclamato contro il direttore di gara reo di non aver loro concesso la sostituzione nell'occasione del pareggio del Real al 90.mo.- Reclamo più che legittimo, però uno dei gol degli oranges era viziato da una nettissima posizione di fuori gioco di quelle che anche senza assistenza non si possono non vedere. Data la ripetuta inidoneità media delle direzioni di gara che ormai si protrae da almeno tre stagioni in questo campionato, tutti noi addetti più o meno ai lavori dobbiamo rassegnarci e sperare che circostanze a favore e circostanze contro alla fine si bilancino.
Settore giovanile scolastico attività agonistica
Cominciavano oggi i campionati che vedono le nostre quattro squadre impegnate nel comitato provinciale di Monza. Vincono solo gli allievi A mentre le altre tre perdono i loro incontri.

Bacheca annunci

Link