INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

IL SOGNO DELLE GIOVANI LEVE CONTINUA A RIVISONDOLI

11/7/2015
E' una piacevole tradizione, ogni anno, ci si ritrova per il Campus di giovani calciatori grazie alla grande disponibilità e passione di Livio Colombo e Danilo Bonini. Quest'anno il Campus - stage, si è svolto a Rivisondoli ed anche questa volta è stata una festa per gli appassionati, uno scorcio d'estate roboante per i ragazzi che sognano un calcio giovanile pulito, lontano dal SISTEMA che periodicamente esplode, trascinando nel fango e nella rovina il gioco più bello del mondo a causa dei troppi intrallazzatori che infestano l'Italia calcistica ed in particolar modo illudono i giovani calciatori.
Qui ci siamo accorti della crescita di alcuni ragazzi che peraltro non è passata inosservata ai vari osservatori presenti, grazie alla qualità ed al lavoro espresso sul campo dagli istruttori.
CATEGORIA dal 1995 al 1997 seguiti da mister Primo berlinghieri
CATEGORIA 1998 seguita da mister Erminio Russo
CATEGORIA 1999 seguita da mister Angelo Simone
CATEGORIA 2000 seguita da mister Pierluigi Di Sisto
CATEGORIE 2001-2-3 seguite da mister Max Archiviacona
Preparatore dei portieri miste Lorenzo Colombo.
Grande soddisfazione per tutti gli addetti ai lavori dunque a partire dai tecnici, dirigenti e accompagnatori ( 16 unità ) ma soprattutto grande coesione fra tutti i ragazzi, non solo nell'ambito sportivo, ma soprattutto nel sociale, visto la folta partecipazione degli iscritti provenienti da diverse regioni d'Italia e stati esteri.
Si sono svolti mini tornei, suddivisi per categorie d'appartenenza e tali eventi sempre alla presenza di alcuni addetti ai lavori nell'ambito professionistico della pelota ed i dirigenti facenti parte deloo staff: Dario Di Pietro, Tartaglione Salvatore, Biagio Mennella, Antonio Scalera ed Antonio Gravinese, per non parlare del sempre presente ai campus di Colombo e Bonini, mister Antonio Di Battista, responsabile tecnico del settore giovanile del Pescara Calcio già allenatore di quel grande allenatore italiano Marco Verratti ora al PSG.
Una nota più che positiva e di rilievo è stato anche lo specifico lavoro del gruppo dei portieri sotto la direzione del mister lorenzo Colombo.
Bene, domani i ragazzi termineranno le loro fatiche e subito dopo per qualcuno di loro tra i più bravi incomincerà il grande sogno di approdare in qualche società professionistica, ma la cosa più bella è che nessuno dello staff ha ingenerato in loro false illusioni evacui promesse.
Un ciao a tutti ed un arrivederci al prossimo stage ed al prossimo anno.
VITTORIO PATRUNO.

Bacheca annunci

Link