INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

UN URLO NEL SILENZIO: SALVEZZA!

11/5/2015
Il campionato del Garbagnate Calcio, durante l'intera stagione, è sembrato più volte quasi disegnato da un grande sceneggiatore: inizialmente un film epocale, un kolossal, uno di quei film di cui hai tante aspettative delle quali, purtroppo, nessuna sembra essersi poi avverata. Così lentamente quel kolossal si trasforma in thriller e lentamente in un film noir tra allenatori costretti a fare le valigie in anticipo (Belcastro e De Luca sul finale di campionato) ed altri invece che sono arrivati dalle retrovie (Finazzi, già allenatore della Juniores).
Un thriller che sembra destinato, quasi per fatalità, al peggiore dei finali: quel finale che non vorresti vedere, ma che inesorabile arriva. Così dopo il pareggio casalingo, per 1-1, nel playout di andata contro l'Aldini sembrava che i giochi, nel bene e nel male, fossero già scritti.
Così sembrava fino al 93 minuto, sembrava durante l'1-1 che cristallizava il risultato su quello della gara di andata. Un minuto che nella storia del calcio è stato capace di cambiare l'andamento della storia di una stagione, un minuto ricco di emozioni che si è rivelato tale anche per il Garbagnate.
Un minuto che ha regalato la vittoria ai granata, un 2-1 che significa innanzitutto salvezza. Una salvezza conquistata all'ultimo minuto disponibile, un leit motiv che ha guidato la formazione prima di Belcastro, quindi di De Luca ed infine di Finazzi durante tutta la stagione in un crescendo di emozioni e di delusioni che sembravano irrimediabilmente incancellabili. Così non è stato, così nella prossima stagione sarà ancora Seconda Categoria. Bravi ragazzi!

Bacheca annunci

Link