INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

LA STERILITÀ PUNISCE I GRANATA, GARBAGNATE – GARIBALDINA 0-2

8/3/2015
Secondo risultato negativo consecutivo per gli uomini di De Luca che proseguono il percorso del mese di marzo con 0 punti in cassaforte ed una corsa alla salvezza che vede diminuire di un'unità le partite ancora da disputarsi.
Le condizioni climatiche erano delle migliori sul campo di via Monte Nero a Garbagnate dove un sole caldo e una leggera brezza hanno reso la gara in programma di campionato decisamente godibile, soprattutto per il pubblico presente sugli spalti.
I granata hanno confermato i problemi mostrati nelle loro ultime uscite: la difesa a 3, guidata in maniera ottimale da un reinventato Carlesso, si perde clamorosamente all'altezza dei 30 metri dalla porta avversaria dove improvvisamente il gioco del Garbagnate sembra misteriosamente perdersi: un difetto quello denotato nelle ultime gare che permette ai granata di rimanere costantemente in gara, ma che concede agli avversari di prendere coraggio con il passare dei minuti e ritrovarsi poi, come accaduto con la Garibaldina in una mischia da calcio d'angolo, di finire in vantaggio. Nemmeno le sostituzioni, tra cui quella del rientrante Gulli, hanno permesso ai granata di riacciuffare la gara ormai indirizzata verso binari che conducono ad un risultato negativo.
Analizzando in maniera più oggettiva i pareggi conseguiti nelle ultime uscite vanno quindi esaminati secondo due chiavi di lettura: da un lato l'aspetto positivo di “essere squadra” che sta permettendo ai granata di giocarsi tutte le gare e non finire sotto dopo pochi minuti; dall'altro, invece, la pochezza sottoporta che spesso si è palesata, ma altrettanto spesso si è ignorata a fronte di risultati positivi.
Un'altra giornata va quindi in cantiere con le squadre imbrigliate in zona salvezza tutte perdenti: l'Afforese, ultima in classifica e più staccata dalle rivali, perde in casa 0-2 contro il Fan Sport Pero mentre FC Bresso e Aldini hanno perso, rispettivamente, contro Accedemia San Leonardo (0-3) e Serenissima (6-0).

Bacheca annunci

Link