INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

ALL'INFERNO E RITORNO... CG BRESSO – GARBAGNATE 1-1

16/2/2015
Che non sarebbe stata una gara dove lo spettacolo l'avrebbe fatta da padrone lo si è capito immediatamente: rettangolo molto più marrone che verde, ad eccezione delle fasce laterali compromesse dopo pochi minuti, è un clima che lasciava sperare ben poco; insomma le condizioni affinché il match tra CG Bresso e Garbagnate Calcio si sarebbe basato prettamente sul fisico piuttosto che sulla tecnica c'erano sostanzialmente tutte.
Così è stato: la tecnica, imbrigliata soprattutto dal fango e dalla fatica che si è fatta sentire con il passare dei minuti, ha lasciato spazio al fiato; condizione quest'ultima, che spesso può dare un vantaggio alla formazione che, più in difficoltà, cerca di portare a casa tutto il possibile per raggiungere l'obiettivo finale: salvarsi.
Una gara che, anche al di là del pronostico iniziale, ha subito mostrato i granata con una gran voglia di giocarsela fino da subito: passano pochi minuti quando un pallone filtrante imbecca Di Maio lanciato a rete; peccato che il giovane attaccante sciupi tutto davanti al portiere avversario. Da questo pericolo alla fine del primo tempo si segnala veramente poco: le azioni di qualità si contano ovviamente sulle dita di una mano e a farla da padrone è spesso la confusione e le “mischie selvagge” che possono, a volte, risolvere le partite.
Sarà proprio la famosa, sopra citata, “mischia selvaggia” a salvare il Garbagnate da un 1-0 subito pochi minuti prima in contropiede su una palla persa malamente a centrocampo: uno svantaggio subito a causa, forse, di uno dei pochi errori che i granata hanno concesso. Fortuna, appunto, che il mischione vede Moretti segnare con una botta da poco meno di un metro dalla linea di porta il pareggio che, probabilmente, è risultato più giusto per ciò che si è visto nei 90 minuti.
Un tiro, quello di Moretti, che contiene tutta la rabbia di una formazione che, partita dopo partita, sente di potercela fare, salvo poi sciogliersi alla prima difficoltà: così non è stato con il CG Bresso, con la speranza che sia così anche nei prossimi match che porteranno le squadre verso la fine del campionato.
Un pareggio, quello conquistato sul campo del CG Bresso, che vale tantissimo per il Garbagnate Calcio: le dirette candidate in zona playout, infatti, hanno entrambe perso; l'Aldini, impegnato in casa contro il Villapizzone, ha perso 1-0 mentre l'FC Bresso, impegnato fuori casa contro la Baranzatese, ha perso 3-2. Con il punto in più il Garbagnate Calcio si lancia fuori, dopo molto tempo, fuori dalla zona playout con un +1 che deve portare tutti a pensare di lavorare più spesso con la concentrazione mostrata nei 90 minuti contro il CG Bresso.

Bacheca annunci

Link