INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

MOLTA NOIA A GARBAGNATE, L'ARDOR PASSA 1 A 0

24/11/2014
Poco. Forse questo è il termine che meglio descrive quello che è successo nella gara di domenica tra Garbagnate Calcio e Ardor Bollate. I granata, privi questa settimana del centrocampista Cocomazzi squalificato, recuperano Cozzolino, fuori per squalifica nella trasferta contro l'Aldini, schierandosi con un inedito 4-2-3-1 con Pau punt centrale e i giovani Briani e Paonessa in campo dal primo minuto.
L'avvio sembra di quelli sprint, che fanno presagire una partita all'attacco: dopo 2 minuti Pau parte sul filo del fuorigioco ed in posizione regolare si presenta a tu per tu contro il portiere avversario, inciampando però sul pallone e vanificando una rete quasi fatta. Da quel momento, quasi a sintomo di ciò che sarebbe venuto, non si segnalano più azioni pericolose da parte del Garbagnate: giocando contro una formazione che ha una tra le difese migliori del torneo (ma anche tra i peggiori attacchi) i granata si limitano ad attendere l'avversario, senza mai aggredirlo in maniera convincente. In aggiunta a questo lasciano ampi spazi agli esterni arancioni che, dopo poco meno di 15 minuti, riescono a segnare la rete del vantaggio che li accompagnerà sugli scudi fino al 90.
Ciò che maggiormente deve preoccupare è, in compenso, la situazione di classifica: con 10 punti totalizzati fino ad ora, con la concomitanza della vittoria dell'Aldini, il Garbagnate si ritrova penultimo a pari punti con Aldini e CG Bresso; una posizione che nessuno si sarebbe aspettato ad inizio campionato, figlia di una condizione mentale assolutamente inadeguata. Sono molti i momenti, durante la gara, in cui i granata sembrano spaesati, persi, deconcentrati: sarà fondamentale ritrovare la rotta fin da domenica per evitare situazioni peggiori di classifica nei prossimi mesi.

Bacheca annunci

Link