INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

REAL MILANO INFORMA

16/11/2014
Campionato regionale Eccellenza girone B
Real Milano - Calcio Brusaporto 2 - 0
Torna alla vittoria il Real con una partita interpretata in modo perfetto contro un avversario che si è reso pericoloso in una sola occasione quando su punizione da fuori area la palla è carambolata tra un paio di giocatori per finire tra la braccia di Luca Potenza.
Poi rigore per atterramento in area dell'indemoniato Fere', oggi chiamato a sostituire il nostro bomber serbo, sblocca il risultato. Fumarolo non fallisce dal dischetto. Poi lo stesso Fumarolo, da un po' ribattezzato il Del Piero della Martesana, sfiora il raddoppio negatogli dalla traversa e infine Limone sigla il raddoppio con un'azione personale di buona fattura, che credo abbia messo a nudo qualche debolezza nel forte schieramento ospite ricco di atleti che hanno militato in categorie superiori. La ripresa non ha regalato agli spettatori grosse emozioni se non un tentativo, quasi riuscito, di Bergamaschi di segnare al portierione Carrara da circa quaranta metri e un quasi gol di Fere' che avrebbe sancito la differenza, se non tra i valori tecnici, almeno di tipo caratteriale tra i due schieramenti affrontatisi oggi sul perfetto campo del Real invulnerabile a quanto sta accadendo dal punto di vista dei fenomeni atmosferici.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FASCIA A GIRONE D
Real Milano - Assago 1 - 0
Anche la juniores torna a vincere, stavolta contro i secondi in classifica, e meritatamente nonostante la partita sia stata aperta fino al fischio finale del direttore di gara che, pur arbitrando in modo sufficiente ha subito qualche pesante critica dal pubblico ospite in quanto non avrebbe assegnato un rigore all'Assago sul punteggio di zero a zero. Sullo stesso punteggio, però, non ci ha concesso il vantaggio quando un nostro attaccante si era ritrovato solo davanti al portiere su assist di un compagno che passandogli il pallone in contemporanea subiva il fallo fischiato gli a favore. Poi il gol del redivivo Taha, ha dato i tre punti al Real che non ha subito alcuna preoccupante circostanza di pericolo per il bravo Molle classe 97,ormai salito anche a secondo portiere della prima squadra a
sostituire l' infortunato collega nato nel 93, naturale sostituto dell'inossidabile Potenza.
SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO ATTIVITÀ AGONISTICA
Purtroppo le regole difficilmente possono subire eccezioni in questo sport almeno a livello organizzativo. Ieri il comitato di Monza ha sospeso tutta l'attività ivi comprese le juniores provinciali dei tre gironi. Il tutto mentre da noi si disputava in modo regolare la partita della juniores regionale descritta appena sopra, e con gli esordienti 2002 che venivano invitati a tornarsene a casa non senza chiedersene il motivo. Eppure è da almeno due stagioni che iscriviamo il settore giovanile su Monza e tutti sanno che il fondo in sintetico naturale e' pressoché invulnerabile a una certa di tipologia di impedimenti.

Bacheca annunci

Link