INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

CAPORETTO GARBAGNATE A PERO, SCONFITTA 7-1

21/10/2014
Una caporetto! Questo l'unico termine che può descrivere adeguatamente quello che è accaduto sul campo del Fan Sport Pero nell'ultima giornata di campionato che ha visto affrontarsi, a Pero, i padroni di casa contro il Garbagnate Calcio.
La formazione di De Luca, che arrivava da due sconfitte consecutive, era alla ricerca di un risultato positivo, utile soprattutto al morale della squadra che naviga in posizioni di classifica che, ad inizio stagione, probabilmente nessuno si aspettava. I granata sono infatti al 14 posto, terzultimo in classifica, con solo 2 vittorie e 5 sconfitte di cui l'ultima, appunto, maturata sul campo del Fan Sport.
Della partita vi è ben poco da dire: il Fan Sport Pero ha cercato per tutta la durata del primo tempo di scardinare la difesa del Garbagnate; i granta, dal canto loro, non si sono sostanzialmente mai fatti pericolosi davanti alla porta avversaria, ma hanno almeno difeso stoici fino al gol dei padroni di casa al 30 minuto del primo tempo, nato su azione di calcio d'angolo.
Da quel momento inizia la caporetto granata, o per dirla in maniera più “moderna”, il Titanic Garbagnate: la nave guidata da De Luca ha inizio ad imbarcare acqua specie dopo la sempre più intensa pressione degli avversari, in grado di chiudere il primo tempo sul 2-0.
Il secondo tempo è altra storia: la formazione granata, completamente scarica dal punto di vista mentale, ha iniziato a cospargere la sua prestazione complessiva di una serie di errori individuali che, nel correre dei minuti, hanno portato incessantemente il risultato verso il sempre più negativo 7-0.
Solo il rigore di Belcastro, messo giù in area di rigore a gara, ovviamente, ormai chiusa, ha permesso di smuovere, almeno, la casella dei gol fatti in una giornata che, sicuramente, i granata non dimenticheranno facilmente.
Non resta che, per tutta la società Garbagnate Calcio, guardare avanti alla prossima sfida: domenica sarà uno scontro nelle zone basse di classifica tra Garbagnate Calcio e Accademia San Leonardo; vedremo se, finalmente, i colori granata potranno alzare le braccia al cielo ed esultare.

Bacheca annunci

Link