INFORMACALCIO

ARTICOLI REGIONALI

GAGLIANO AL 93', QUESTA VOLTA È DI GIOIA L'URLO DEL GARBAGNATE

14/9/2014
Ancora la zona cesarini: come 7 giorni fa, contro il Niguarda, quando un palla alta dalla trequarti puniva i granata di Mister Belcastro pesantemente, togliendogli la soddisfazione di non sporcare la colonna delle sconfitte nella classifica del girone O di Seconda Categoria di Milano. Questa volta, invece, è un urlo di gioia quello che esplode dal campo di via Perin del Vaga in quel di Milano: ultima azione, movimento a smarcarsi di Gagliano che si invola verso la porta avversaria inseguito dal difensore centrale avversario. Un tocco allo scarpino e Gagliano vola a terra in mezzo all'area di rigore. Gli occhi sono tutti rivolti verso il direttore di gara e verso lo scarpino di Gagliano, che quasi a volere dimostrare la veridicità del fallo, si è separato dal suo legittimo proprietario e si è posizionato ad un paio di metri dal dischetto.
Il resto è la nemesi del calcio: destro secco, palla in rete, triplice fischio e 0-1 che significa 3 punti ed importante iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato.
Una gara, quella contro il Villapizzone, che ha visto i granata sostanzialmente dominare il campo con un ritmo discretamente alto, risultando però decisamente poco incisivi una volta a ridosso dei 25 metri. Al termine della gara saranno 13 i tiri scoccati verso la porta avversaria, di questi solo uno (escluso il rigore realizzato di Gagliano) finiranno per impensierire il portiere avversario.
Di contro c'è veramente poco da segnalare per quanto riguarda il Villapizzone: Capparelli, ottimo nell'unico intervento in cui è stato impegnato nel secondo tempo decisivo sul risultato finale, si è dimostrato come sempre una sicurezza, come tra l'altro tutto il reparto difensivo che ha concesso il minimo sindacale agli avanti avversari, di fatto costingendoli e rincorrere per tutta la gara piuttosto che costruire.
Ora la mente deve andare, obbligatoriamente, alla sfida tra 7 giorni, ancora lontano da Garbagnate: contro la compagine di Mister Belcastro ci sarà il Football Club Bresso, formazione che, come i granata, hanno vinto la seconda giornata di campionato (3-2 contro il Niguarda) dopo un avvio in salita a causa della sconfitta, alla prima giornata, contro la Serenissima (0-2).

Bacheca annunci

Link